![]() |
Dalle da mangiare.. Per me hai la vasca magra o troppa corrente su quei coralli
|
Quote:
bisognerebbe integrare con prodotti a+b ionicamente bilanciati non è detto che il problema sia questo ma proverei a fare dei cambi ravvicinati ------------------------------------------------------------------------ Quote:
bisognerebbe integrare con prodotti a+b ionicamente bilanciati non è detto che il problema sia questo ma proverei a fare dei cambi ravvicinati |
in effetti ho provato a fare dei cambi settimanali in questo lasso di tempo ed il processo è molto diminuito
ci sono giorni che è del tutto fermo e giorni in cui si nota un poco ho perso comunque solo una caliendrum ed una acropora viola ho cominciato anche ad integrare tutti i microelementi della xaqua come stronzio, iodio, manganese ecc ecc la sola cosa che mi lascia perplesso è lo iodio secondo il test della salifert il valore è sempre zero anche subito dopo l'integrazione |
Quote:
|
Per non parlare del carbone..
|
Quote:
|
Quote:
il metodo xaqua prevede l'integrazione due volte a settimana e comunque secondo esigenze certo integrarlo tutti i giorni diventa una rendita voi quale usate come marca? il carbone della xaqua va sostituito invece una volta al mese perchè molto efficiente quindi a questo punto lo elimina anco piu rapidamente -28d# |
Quote:
tutti gli integratori ho calcolato il dosaggio settimanale e diviso per 7 preferisco dosare tutti i giorni per avere tutti i minerali presenti piuttosto che un sovradosaggio per due giorni e carenza per gli altri cinque ( non so se mi sono capito ) #13 |
chiarissimo grazie
|
Mi preparo lo ioduro di potassio e onestamente lo doso circa una volta la settimana a sump staccata per alcune ore..tanto il carbone se lo poppa in pochi minuti..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |