AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Picoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285263)

Drakehart 07-02-2011 17:18

D'accordo allora niente sabbia!come tipologia di rocce vive ne consigliate qualcuna in particolare?xke ho visto che ce ne sono di diversi tipi..

Giuansy 07-02-2011 18:16

rocce vive per essere "buone" devono essere il piu porose possibile....e piene di incrostazioni
di coralline (macchie rosse)

cmq se ne hai la possibilità devono risultare il piu leggere possibile in proporzione alla
loro grandezza...piu sono leggere e piu sono "porose";-)

Drakehart 08-02-2011 15:08

ok grazie..ma si possono toccare con le mani?scusate per queste domande "stupide" ma non voglio sbagliare nulla!cmq che attivatore batterico mi consigliate?io x il dolce uso cycle ultrafast della askoll, che, stando all'etichetta, dovrebbe essere universale sia per dolce che per marino..può andar bene?

pirataj 08-02-2011 15:48

Certo che puoi toccarle :-))
L'attivatore batterico non è indispensabile.
Comunque io sconsiglio l'utilizzo di quelli che vanno bene sia per il dolce che per il marino, se proprio vuoi metterlo usa prodibio biodigest

Drakehart 08-02-2011 16:13

ok, le ha il mio negoziante quelle fiale!ma dicono una fiala ogni 1000 litri -05..io per 10 quanta ne uso??dovrei fare i calcoli..

Giuansy 08-02-2011 16:38

un classico dei picoreef....è sempre un problemone dosare qualsiasi cosa in vasce con cosi pochi litri......

cmq non usare nessun attivatore batterico....se prendi rocce vive di buona qualità, non serve ...

egabriele 08-02-2011 18:03

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 3430407)
Certo che puoi toccarle :-))
L'attivatore batterico non è indispensabile.
Comunque io sconsiglio l'utilizzo di quelli che vanno bene sia per il dolce che per il marino, se proprio vuoi metterlo usa prodibio biodigest

Ehm... i biodigest SONO sia per dolce che per marino, e sono abitualmente indicati tra i migliori.

IN molti avviano l'acquario senza integratore batterico. Se le rocce vive sono buone, al massimo si allunga un pochino la maturazione, ma non ci sono problemi.

pirataj 08-02-2011 21:44

" se proprio vuoi metterlo usa prodibio biodigest "

lo so che sono sia per dolce che per marino ma sono i migliori di questo tipo personalmente.
Il fatto è che non esiste solo un tipo di batterio ma ne esistono molteplici.

e ogni prodotto dovrebbe avere la sua funzione in base:
tipo di batterio
terreno di cultura
fattore di diluizione
ecc. ecc.

Io comunque dico che non servono, perchè c'è ne sono già in gran quantità nelle rocce vive.

Drakehart 09-02-2011 16:12

ah ragazzi, il termoriscaldatore da 25 W va bene?a 25°C o più?

die6 09-02-2011 16:31

per la tua vasca va bene quel riscaldatore.....settalo a 26.5 gradi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.