![]() |
Quote:
Fondo fertile? Se fosse, dovrebbe stabilizzarsi. Presumo che la tua preoccupazione non riguardi l'attuale aumento, ma la possibilità che continui... |
si ho paura che continui, e chissà per quanto tempo, se si stabilizzasse non sarebbe un problema, con un pò di cambi di acqua di RO il gioco è fatto :-)
comunque si ho il fondo fertile spero non sia colpa sua |
Quote:
Quali piante hai, o quali pesci, da essere così sensibili a due punti di KH, in 18 giorni? Se mi dici che allevi Discus con le Cabomba Furcata, ti capisco. Ma solo in quel caso! #21 Quote:
Vorrebbe dire che in un mese o due sarebbe tutto a posto. Forse già adesso. Il terriccio non rilascia carbonati a lungo, anzi, potrebbe cominciare ad assorbirli. |
non ancora ci sono pesci è in maturazione, ho detto che con dei cambi d'acqua andrebbe apposto perchè vorrei portare il kh a 4/5 cosi da abbassare il ph con l'aiuto della co2 :-)
speriamo abbia smesso di salire questo KH :-) |
ciao ragazzi, forse ho scoperto l'arcano :-)
oggi ho riprovato a fare il test e ho lasciato cadere le gocce "naturalmente" cioè senza premere sulla boccetta, questo perchè le altre volte che misuravo il kh vedevo che usciva come una bolla d'aria insieme alla soluzione, e le gocce a volte sembravano più piccole, oggi invece erano tutte della stessa dimensione e il risultato è stato: KH a 6!!! #21 |
scusami ma che test usi? magari è di pessima qualità
|
Quote:
Evidentemente, l'errore è sempre in agguato, anche coi test liquidi. Ora puoi rimetterci quelle rocce che ti piacevano. Pesci? Che ci mettiamo? |
si ce le rimetto le rocce :-)
per i pesci avevo pensato a microrasbore glaxy e danio erythomicron, coppia di apistogramma cacatuoides, e per il fondo red cherry (ma ho paura che vengano predate dai cacatuoides) oppure corydoras pygmeus o panda. Per massi88dux: il test è della aquili |
Quote:
ti consiglio (per ovviare a questo problema e per avere una misurazione + precisa) di raddoppiare la dose di acqua e quindi contare per ogni goccia mezzo punto kh...0,5-1-1,5-2-ecc :-) |
si infatti uso questo metodo grazie ai consigli di Max :-) poi acquisterò un test più preciso, quelli askoll come sono?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |