![]() |
si una porosa di tiglio....le bolle escono di varie misure ...pero' il flusso maggiore e' composto da bolle finissime che quando prendono la corrente della pompa si disperdono per tutta la vasca ....le bollicine si notano presenti in ogni angolo....
mi hanno pero' anche detto che la porosa di legno non ha vita lunga....su questo non posso ancora rispondere piu' o meno cello' da un mese |
crypto ciao
cioe' intendi che metto la porosa sotto il tubo di aspirazione ? |
Quote:
|
ho un filtro esterno che tengo sotto la vasca..quaindi potrei innescare il tubicino della c02 al tubo di uscita del pratiko...senza mettere quindi porose nella vasca ?
|
Quote:
se hai il filtro esterno, aumenta un pelino il rumore, ma miscela perfettamente. okkio a non esagerare con il co2, perche' non hai piu' dispersione |
Quote:
|
Quote:
stavo cercando proprio di realizzare un impianto tipo il tuo, ho preso i due rubinetti e il manometro (fino a 6 atmosfere, un po piu' sensibile del normale, il tuo qual'e'?) volevo capire come hai collegato il rubinetto a spillo al contabolle, cioe' dico hai usato il tubicino della flebo? o hai acquistato un tubino di un diametro particolare? per ora ho la tanica, i rubinetti e il manometro piu' un semplice contabolle da flebo preso in farmacia. (dimenticavo la porosa per il collegamento finale) hai usato altro? se si mi daresti qualche dritta.... fino a che atmosfere arriva il tuo impianto? (di solito) hai usato il doppio degli ingredienti immagino.....(2L di acqua, 600gr di zucchero, 25gr di lievito?) grazie per le indicazioni ciaoo #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |