![]() |
Ciao a tutti! Scusate se riprendo questo post, ma non mi sembrava il caso di aprirne un altro, veniamo al dunque...dopo tutti i consigli che mi sono stati dati, domenica scorsa ero andato a prendere un bel betta, il problema l'ho notato da un paio di giorni, praticamente il pesce passa la maggior parte del suo tempo immobile dietro la scatola del filtro (stasera mi sembrava morto! è ancora li tuttora!) e poi alla mattina, a differenza dei guppy che avevo che appena buttavo un po' di cibo in scaglie se lo sbaffavano subito...il betta quasi sembra inappetente, delle 3 o 4 scagliette che gli metto stamattina se ne è mangiata una sola (poi a mezzogiorno vedevo ancora le altre scaglie girare per l'acquario! Che sia il cibo che non è di suo gradimento?? é il SERA VIPAN (mangime base completo).
Grazie a chi mi sarà d'aiuto! |
Bè i Betta a volte non sono molto attivi....
|
Ciao! Oggi guardando bene il pesce ho visto che è pieno di piccoli puntini bianchi...ittioftiriasi!!! Infatti ho visto che cerca di sfregarsi contro la roccia, comunque ho gia dato un occhiata nei vari topic e ho capito che a inizio malattia è meglio alzare la temperatura per una decina di giorni, difatti l'ho alzata adesso fino a 29 gradi, che ne dite? Per adesso c'è da prendere qualche altro accorgimento?
Ah, scusate se sono andato in o.t. ditemi pure se posso continuare qui con l'argomento oppure aprire un nuovo topic... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |