![]() |
E' una elos prima con meno di un anno di vita... venduta per passare da dolce a marino. Per 650 euro circa avrei vasca con mobile, coperchio con 6 neon (penso finiti), cavetto, co2 con bombola ricaricabile da 1kg, elettrovalvola e diffusore in vetro elos, filtro esterno eheim ecco... boh spero di non dimenticarmi nulla...
Non capisco come mai tutti adorino le juwel, è solo una questione estetica visto che il filtro dopo massimo 2 mesi lo cambiano tutti?? |
Ottima considerazione Luca; il Juwel è fatto perfettamente, tranne appunto il filtro. Nella sua fascia di prezzo c'è nulla che lo possa avvicinare come qualità di realizzazione e in particolare sulla qualità della plastica, nonchè la disponibilità di mobile adatti a costi contenuti.
La linea Elos è bellissima ma non nasce per discus: 6 tubi ???? :-D :-D Per la filosofia ADA OK... Tieni anche presente che per lungo tempo, cioà eccezione fatta dell'ultima generazione, hanno fatto delle vasche basse: 45 cm (sempre il discorso luce/piante); per i discus sarebbe meglio pensare a 60 cm per lasciarle nuotare. |
Quote:
Quote:
A questo punto elimino anche l'askoll che come acquario non mi ispira fiducia, visto che un pratiko 300 con meno di 100 euro lo porto a casa... uff non pensavo che fosse così difficile scegliere l'acquario ^^; |
Nell'ottica di aggiungere un filtro esterno in seguito, ho letto che principalmente conta più il contenuto della marca del contenitore... tra un pratiko, un eheim ecco e il pro II ci sono tante differenze? altre marche da considerare? Meglio parlarne in un altro topic?
|
c è già un topic aperto nella sezione tecnica dolce,continua su quello ;-)
|
Visto, grazie mille ^^
|
ciao rinaldo
l'acquario che proprio sabato ho portato in casa fattelo proprio dire è veramente bello.(è la prima volta che mi compro un acquario nuovo)l'assemblatore è un negozio di zona che assembla acquari da decenni. appena riesco posterò una foto. l'unica cosa che mi rompe veramente tanto sono i coperchi in vetro, belli ma devo stare molto attento quando apro e chiudo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |