![]() |
Scusa ma se il tuo profilo è aggiornato stai cercando di gestire il sistema zeovit in maniera molto anomala..... sia per i dosaggi, sia per l'uso della zeolite che è il cuore del sistema
|
Si infatti nel profilo l'ho scritto gestisco uno zeovit riarrangiato... Non mi trovo affatto male . Neppure i dosaggi sono sbagliati xke nello zeovit va rapportato tutto ai bisogni della vasca. Io gestendo come da copione mi sono trovato pieno di diatomee e dinoflagellato, che sono una possibile consegunza da troppo zeostart.
La mia domanda e' una sola:) !!!!!! Se do piu batteri (zeobak) abbasso i nitrati? ------------------------------------------------------------------------ I miei valori sono nitrati 5 e fosfati 0.01. Ma voglio arrivare a tutto 0! |
Quote:
|
Gabrimor,
con queste dosi di Zeostart non hai avuto problemi con i ciano?? Diba la mia vasca è 150 litri e nel sito della Zeovit mi hanno fatto il seguente programma: Zeolite 0.370 l (visto che non ho reattore, con reattore mi consigliavano 0.3 l) Zeoback 2 gocce a giorni alterni per i primi dieci giorni dopo il cambio delle zeoliti..... poi come "standard" 2 gocce due volte a settimana; Zeostart3 0.12 ml x2 volte al giorno; Coral Vitalizer 1 goccia a giorni alterni. Se fai le proporzioni con i tui 100 litri puoi avere un punto di riferimento. That's all. ciao |
Sisi grazie:) alle mie dosi ci sono arrivato... Pero' appunto non capisco cosa devo aumentare per i nitrati... Ci sono opinioni diversi...
|
IMHO,
la differenza la fà lo start. Però vacci piano che ti porta altri problemi ... e secondo me il fatto che i vetri si sporcano "di marrone" dipende proprio dallo start ... abbi pazienza e dagli tempo. |
Quote:
Attenzione però, perchè non è detto che sia lui il problema. |
Diba,
ma non usi la zeolite?? |
wolverine se il profilo è corretto, la zeolite la tiene in un askoll 100.
|
Sisi in uno scomparto askoll ... Cmq di start meglio poco che troppo sicuramente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |