AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   e oggi...RAZZE! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28459)

Pleco4ever 18-01-2006 16:34

quindi??non dirmi che non li posso accoppiare eh!

Teo 19 18-01-2006 16:45

Ciao Pleco,
non mi dire che hai abbandonato il "progetto-Zebra"?
oppure l'uno non esclude l'altro?

Pleco4ever 18-01-2006 16:51

sto aspettando i soldi e il via libera di un negozio....riesco ad averli(forse)a molto meno del previsto...(la metà) andando a nome di questo...prendendo 2 piccioni con una fava...
il progetto zebra VERRA' realizzato
che bello...ho anche i supporters

Teo 19 18-01-2006 17:22

Bene, bene, faccio il tifo x te!
Il tuo progetto mi affascina e adoro i Loricaridi, tanto che sto pensando di dedicargli una delle mie vasche!
xò al momento sono tutte occupate e inserirne una 4° potrebbe compromettere seriamente la quiete familiare :-)
Inoltre mi scoraggia il fatto che dalle mie parti l'acqua ha un ph alto e una durezza abbastanza sensibile, x cui non è molto adatta alla maggior parte dei Loricaridi!
Ma prima o poi...

Poison Heart 18-01-2006 18:44

cos'è il "progetto-Zebra"? #13

Teo 19 18-01-2006 19:01

Trattasi di un progetto Top secret -49 di cui non possiamo svelarti nulla...altrimenti saremmo costretti a -97b ...

Pleco4ever 18-01-2006 19:51

eh luca...ne parlo con teo19 e poi ti dico se posso spifferare qualcosa....
cosa dici teo...lo mettiamo al corrente? #18 #18
comunque ho parlato con 4 persone divere di cui una ha già allevato le potamotrygon...mi ha detto che la motoro diventa 1 metro e in breve tempo...mi ha detto che i loricaridi la rovinano e che quelli che ho intenzione di mettere io la farebbero a brandelli...
mi sa che molto a malinquore devo desistere...perchè oltretutto la mia vasca è lunga solo 150 cm....larga 65 e alta 55...è troppo alta (massimo 40 cm mi ha detto) e troppo stretta...dovrebbe essere almeno almeno 80 cm....
solo che io di comperarla per poi liberarmene non ne ho proprio voglia! voi cosa mi conZigliate?

greZZo 18-01-2006 21:15

a sto punto o ti fai una piscina e la metti li oppure lasciala dove e`
P.S. come mai il limite in altezza di 40 cm ???

Pleco4ever 18-01-2006 21:26

non lo so il perchè del limite
in un futuro(quando andrò a vivere al piano di sotto della mia casa) ho intenzione di fare una vasca per "loricaridi" di circa 1000 litri ....prima però devo smantellare un paio di quelle che ho su in casa....almeno il 480,il 60 e il 50 litri...
se no rischio l' impiccagione...

bacarospo 19-01-2006 00:02

Quote:

mi è stato detto che sa difendersi molto bene(aculeo) quindi pesci che la "disturbano" non ce ne sono..o se perseverano durano molto poco
l' intenzione era di metterci 4 L177 di "nuovi"
Per la scarsa esperienza che ho con le razze l'aculeo lo usano davvero di rado, anzi a pensarci non l'ho mai visto usare contro altri pesci. Anche quando le pescavo col retino non lo hanno mai usato.

Quote:

5 panda e 5 swartzi o solo 10 pandini...tanto carini #12
I cory li ho sempre visti diminuire di numero in vasca con una o piu' razze.
Probabilmente venivano mangiati. I ciclidini sparivano che era una bellezza invece. -20

fabio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.