![]() |
io sinceramente l'articolo lo h0 trovato interessante ........con un sacco di notizie utili .........ma in certi punti non va a decifrare molte delle variabili che ci affliggono quotidianamente ...................per esempio il tanto famigerato organico da cosa è dovuto ??????'non solo dal cibo che diamo hai coralli ma per esempio anche da quanti pesci abbiamo in vasca ...........nel senso che abbiamo un punto di arrivo che è zero organico ed inorganico in vasca e ce ne accorgiamo facilmente ( secondo l'articolo) avendo i coralli perfettamente colorati.........ma il punto di partenza ???? è sempre questo il mio problema e quello di tante persone che si accingono ad avere sps colorati..............come faccio a stabilire quanto organico ho in vasca ???? cosa faccio ???? aspetto che i coralli tirino e poi inizio ad alimentare ......................????????????
|
Quote:
io per regolarmi su quanto cibo dosare faccio il test dei nitriti . ihmo mi dice quanto organico la vasca mi regge. ah.. grazie del manico lungo un metro :-D...magari .. una volta ero rocco :-)) |
Quote:
Quote:
se doso 10 gocce e la mia vasca ne richiede 10 sto apposto ma se ne doso 12 vado in surplus Per Algranati... io sono stra d'accordo con quello che hai detto,ma, se fai attenzione a come si sta ponendo il "neofita" Paolo Piccinelli con oltre 40.000 :-D messaggi su Aquaportal fin dall'inizio capirai che l'atteggiamento non è costruttivo come tu stai chiedendo che sia...fin dall'inizio non lo è.. A questo punto sono contento di dipanare i dubbi che uno scritto del genere può creare come tu hai detto; ma se il "neofita" deve continuare con quell'atteggiamento non sono disposto a continuare, non perchè non mi ma perchè non mi pare corretto senza offesa ;-) |
Frenk 88 ......discutete pure, ma smettila di scrivere delle offese,ora ti ho cancellato quello che avevi scritto,la prossima mi costringi a prendere provvedimenti....e sarebbe un peccato non trovi ? :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
stefano66comprati un test della tropic costa 20 euri ,almeno parliamo la stessa lingua,le alghe non centrano nulla col cibo ,ho scritto per regolarmi sul cibo da dosare ;)
il 90 % degli acquarofili ha i nitriti in vasca e neanche lo sa per via dei test sballati che girano. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
se sono presenti la miglior cosa è attendere che si azzerano e poi iniziare ad alimentare, nè difficile :-)) |
Quote:
nitrati 0,00 fosfati 0,03 nirtiti 0,00 nonostane i valori sono convinto di avere comunque molto organico formato da alghe e batteri finche sono vivi non si trasformano in nitriti |
hai buttato 19.50 euri :-)
|
funziona solo il tropic ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |