![]() |
Quote:
|
Non è che sembra... lo è... :-D Per fortuna hai trovato qualcuno che all'apparenza ti sta indirizzando meglio anche se rimane il concetto di fondo che la cultura, quella base, bisogna farsela da soli anche perché in 30 minuti nessuno può spiegare tutto e soprattutto un negoziante non è disponibile 24/24.
|
Quote:
aveva anche dei stupendi crystal red e black ma 18euri l'uno #30 |
Per le caridine parti sempre con un buon numero 6 o 8 esemplari, vedrai comuqnue che in breve tempo inizieranno a riprodursi. Il problema della tua vasca è che è poco piantumata ed offre poco rifugio per le piccole che rischiano di essere predate dai pinnuti (che rimangono da rivedere) soprattutto in tempo di muta.
|
Quote:
non vorrei esagerare |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678 come vedi aiutano a smaltire i nitrati e ammoniaca, punta soprattutto su piante a rapida crescita visto che mi pare che il tuo acquario sia parecchio sovrapopolato: lemna, pistia, egeria densa e soprattutto ceratophyllum. Non hai fondo fertile giusto? In questo caso puoi aggiungere anche anubias e microsorum senza sotterrare il rizoma e poi tutti i muschi(le caridine li adorano e vi depongono le uova). |
Quote:
grazie per l'aiuto mi scriverò i nomi e lunedi gle ne faccio comprare da mia madre cosi si divertirà nell'infilarle #18 |
caridinia japonica... si riproducono e aumentano??? Uova nei muschi???? -05
p.s. ma perché hai messo il fondo fetilizzante sopra la sabbia????? |
Quote:
******* anche questa? no perchè è quasi piu bello "visivamente" il fertilizzante della sabbia.. |
Oddio pensavo alle red cherry e non alle japonica, scusate #12 Per le piante puoi variare maggiormente se hai fondo fertile, io ti consiglio comunque piante facili come limnophila sessiflora, qualche cryptocoryne, qualche vallisneria e l'hygrophila polysperma. Si si il fertilizzante va sotto il fondo di ghiaia o sabbia.
------------------------------------------------------------------------ Comunque anche le japonica vanno infoltite ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |