![]() |
Ho qualche dubbio perche ho visto alcuni Post dove c'era difficoltà di Taratura, visto sotto alcune vasche dove non schiumava nulla.....e solo il mio pensiero io non lo prenderei.
|
la difficoltà di taratura non sarebbe un problema..
ma in che senso sotto alcune vasche non schiumava nulla?? |
http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=1701505
da me schiuma come il bm150 si sognava...con il doppio di litraggio e carico organico ma stesse rocce. boh...io a parte il prezzo lo consiglierei a tutti. ripeto costasse meno sarebbe un must . |
...vai con AQengeneriing il 170 e stai tranquillo
|
ma scusa se ha chiesto di quei 3 perche' proporre un altro...e oltretutto e' la solita storia.#07
|
...io ho visto lavorare sia il 170 che il 200....
..non posso esprimermi piu' che per "prime impressioni" non avendoli avuti sotto la mia vasca per un tempo adeguato... ...l'impressione che ne ho avuto è stata lusinghiera per come sono fatti... ..ma, ripeto, come schiumazione non mi hanno convinto appieno... ..è probabile che provandoli cambierei radicalmente idea, pero' è anche vero che dopo averne provati "seriamente" almeno 50 tipi e marche diverse un minimo di esperienza me la sono fatta.... ...bollicine dallo scarico, camera di contatto di ridotte dimensioni e non piena di bolle "comedicoio" ed una schiumazione non qualitativamente soddisfacente hanno fatto si che il responso finale sia stato di non particolare interesse... ..ovviamente, ripeto ancora che si tratta di una mia IMPRESSIONE SUPERFICIALE che , quando avro' il piacere di provarne uno potra' anche cambiare radicalmente... ...io non sono un tifoso... |
boh a me ha fatto bolle dallo scarico in maniera preoccupante solo 2/3 h dopo averlo smontato pulito e rimontato...(ma avevo messo il bubble plate spostato di 30° rispetto a dove deve stare )
per il resto con la mia esperienza di soli 3 skimmer la schiuma e la quantita' di roba che asporta e' eccellente,chiedevo a voi che avete provato mille tipi e conoscete le piu piccole caratteristiche proprio per questo motivo. |
Io ho il Vertex 170 da 7 mesi, mai avuto bollicine dalla scarico, all'inizio pensavo non fosse superiore all'ATI 200 che avevo, ma ora che da un po di tempo sono riuscito a tararlo bene devo dire di esserne pienamente soddisfatto.#27
|
Il vertex a che altezza dovrebbe stare?
Ho un buon osmoregolatore quindi problemi di irregolarità di schiumazione non ne dovrei avere... Ma venendo da un h&s a150 f2001 dovrei vedere cambiamenti radicali o no? |
....beh...io non avrei proprio di questi dubbi...
...comunque ho parlato ora con Oceanlife e mi hanno detto che i "vecchi" modelli sono stati esauriti e che entro circa 2 mesi saranno disponibili i nuovi.... ...si parla di diverse modifiche che non ti sto ad elencare... ..pero' se Oceanlife hanno deciso di modificare degli ski che andavano gia' benissimo cosi' come erano, potrebbe valere la pena di aspettare.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |