AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma l'acqua dell'acquario fa cosi schifo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283357)

mouuu11 24-01-2011 17:16

Mai bevuto l'acqua per tirarla giu quando faccio i cambi uso il principio di archimede e funziona, comunque capita anche a me di stare a torso nudo a fare i cambi, per evitare che le maniche riscendono.
Adesso che ci penso è praticamente meno igenico toccare un sedile su un auto che toccare l'acqua, almeno nell'acqua so cosa c'è 8( piu o meno).
mucchina è successo anche a me ieri sera alle 10 e ti dico solo che ho lavato tutta la camera (e nel mentre mettevo le red cherry)

Cookie989 24-01-2011 17:51

No no crilù le foglie le sto ancora aspettando credo siano i tre legni a colorare l'acqua #36#

alek4u 24-01-2011 17:57

Stavo mettendo l'acqua dalla tanica alla vasca, sempre secondo il principio dei vasi comunicanti.

Una volta arrivato al livello invece di togliere il tubo dalla tanica l'ho tolto dalla vasca (e non chiedetemi perchè).

Ho mezzo allagato casa prima di capire quello che stavo facendo.......

Paolo Piccinelli 24-01-2011 17:59

...e scommetto che mentre o facevi, avevi la faccia di Mr. Bean quando fa una cappella... occhio pallato, bocca semiaperta, mani tipo alzheimer... :-D

mucchina 24-01-2011 20:08

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3398397)
Mai bevuto l'acqua per tirarla giu quando faccio i cambi uso il principio di archimede e funziona, comunque capita anche a me di stare a torso nudo a fare i cambi, per evitare che le maniche riscendono.
Adesso che ci penso è praticamente meno igenico toccare un sedile su un auto che toccare l'acqua, almeno nell'acqua so cosa c'è 8( piu o meno).
mucchina è successo anche a me ieri sera alle 10 e ti dico solo che ho lavato tutta la camera (e nel mentre mettevo le red cherry)

oh....finalmente un ragazzo che si pulisce la sua camera!!!!:-D:-D:-D
Dopo i pesci ecco anche gli acquariofili pulitori!!!!!:-D:-D:-D

metaldolphin 24-01-2011 20:26

ma sì, una bevutina, ogni tanto, ci sta: noi condividiamo tutto con i nostri pesci!;-)....anche il mio gatto la adora #19

Metalstorm 24-01-2011 20:39

eeeh al massimo un pò di cagotto e passa la paura :-))

mouuu11 24-01-2011 21:06

Beh diciamo che avendo una camera tutta mia e la casa grande devo per forza altrimenti succede che ho le pallette di polvere come nel far west che rotolano :-D:-D

bettina s. 25-01-2011 10:41

quando faccio i cambi d'acqua io ( 9 volte su 10) non verso nemmeno una goccia, se si offre di farlo mio marito, ringrazio e vado a prendere spazzolone e detersivo per i pavimenti, cosi ne approfitto per pulire casa, lui dice "esagerata". Domenica il cambio lo ha fatto lui e ha pure potato, ho ancora i pavimenti che brillano.:-))

Sinceramente è parecchio che non mi faccio una bevuta, perché per i cambi uso un metodo pulito pulito: al posto della campana del sifone che mio marito ha buttato per errore un anno fa, ho collegato al tubo una pompa da 300 litri forse meno che mi avanzava, in questo modo posso fare i cambi persino quando hoi avannotti di scalari in giro senza che venga disturbato nessuno.

Invece mi capita più frequentemente di ricevere schizzi negli occhi, specie quando invado lo spazio del mio scalarone.
Ho provato ad usare gli occhiali di plastica antiinfortunistici, ma terrorizzo i pesci.:-D

andrea 66 25-01-2011 14:22

Io non la bevo mai perché ho un tubo che agitandolo si autoinnesca, però in compenso prima di comprare un'allarme allagavo il garage tutte le volte dimenticandomi l'impianto dell'acqua di osmosi aperto e l'acqua usciva dalla tanica,una mattina mia moglie mi ha chiamato a pulire il garage alle 6,30 (l'acqua usciva dall'una di notte all'incirca),mi immagino la sua faccia quando ha messo i piedi in acqua.:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.