![]() |
Sera
Sono passati parecchi giorni da quando verifico questo valore, inizialmente era 1200 micro S attualmente sono a 600. Mi sono organizzato e recuperando un conduttimetro, settimanalmente verifico i principali valori compresa la conducibilità. Però i conti non tornano, con un valore di 500 avevo i valori di Gh e Kh al limite di zero. perttanto penso di sbagliare qualcosa ma non riesco a capire cosa, i cambi con RO sono stati tre da 20 litri ognuno e non riesco a scendere sotto i 500. Vorrei approfondire ulteriormente questa situazione col vostro aiuto, magari sono io che esagero. ciao |
Non ho seguito benissimo tutta la discussione ma ti rispondo brevemente in maniera semplificatissima: il gh misura gli ioni magnesio e calcio, mentre il kh i carbonati/bicarbonati. Se prendi dell' acqua RO (hai misurato la conducibilità?) e ci sciogli dentro un quintale di piombo ti trovi con kh e gh a 0 ma hai messo comunque qualcosa dentro e la conducibilità sarà passata da un valore (idealmente nullo) ad un valore alto (il piombo puro non credo proprio si sciolga nell'acqua ma è per farti un esempio). Questo per dire che, se ho capito il tuo problema, hai degli altri ioni in acqua che non sono quelli che misurano i test.
|
Quote:
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |