![]() |
Quote:
Quote:
|
:-D
potrsti farci la traduzione della tua firma? #12 |
Quote:
"Può sbagliare chi parla poco, pensa quanto potrebbe sbagliare chi parla assai...", insomma: meglio parlar poco per evitare di sbagliare troppe cose... |
bellissima !!!!!!!!!!!#25
io avevo i nonni siciliani.....ma non lo parlo proprio !!!:-) |
Ho letto che alcuni utenti timerizzano il riscaldatore e lo fanno staccare la notte per far abbassare di qualche grado la temperatura, insomma per far avvicinare un pò di più il profilo termico della vasca a quello reale; è una cosa che conviene fare?
|
Ragazzi, nessun consiglio?
|
addirittura timerezzare il riscaldatore? non la ritengo una buona idea, sopratutto d'inverno. Sarebbe meglio allora collegare il termoriscaldatore ad un termostato, per riuscire a programmare la temperatura giornalmente. C'è un articolo sul fai da te di AP ! io sinceramente lo vorrei provare!
per timerezzare il termostato ne dovresti avere 2 in vasca. Uno che funzioni di giorno, impostato ad una temperatura. Mentre di notte entra in funzione l'altro con una impostazione di temperatura più bassa! :-) |
Ah, ecco, allora avevo capito male; il succo era che alcuni riescono ad avere 2 temperature diverse tra giorno e notte; andrò a cercare l'articolo sul "fai da te", grazie.
|
Mi sorge una domanda:
E utile utilizzare un termostato per avere 2 temperature differenti tra il giorno e la notte? |
per me no! anche dietro consiglio del signor Sibona! Visto che anche in natura, in quelle zone tropicali, la differenza di temperatura dell'acqua tra giorno e notte è minima!
io ci volevo provare più che altro per far funzionare in automatico delle ventoline, per raffreddare l'acquario in estate! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |