![]() |
Quote:
|
ok ragazzi ditemene uno e se posso lo compro
|
Quote:
E' piu che normale adeguare la tecnica alle esigenze...se vuoi cambiare il tuo attuale skimmer un problema ci sara' o no? Perche' se a te va bene puoi pure tenerti il tuo bel nano800 e usare quello. Una sump spaziosa e' fondamentale per contenere tutte le cose che necessita la tua vasca...effettivamente avevo tralasciato il discorso di schiumatoi da esterno perche' sono un po avverso ai doppia pompa per questioni di consumi e ingombri pero' sono un ottima altrenativa per chi come te ha poco spazio. Chiedi a Geppy un LG600 esterno o prendi un Bubble magus 160E possono andare benissimo...dovrai solo prenderti anche la pompa di carico adatta da mettere in sump. |
Lg600, 900, h&s 150 o 200, deltec apf 600, i bubble magia ho sentito che danno bei problemi di regolazione.. Gli Lg occhio alle pompe se sono aquabee chiedi se hanno l'alberino intercambiabile, nel tempo capirai il perché ! Vero Geppy?
Gli skimmer cambiano a seconda della dimensione della camera, del materiale di costruzione, della potenza della/e pompe, dalla quantitA' di aria che aspirano e dai tipi di spazzole delle giranti che Producono bolle più o meno piccole, della forma, se mono-bi-tri pompe, dell'altezza del collo del bicchiere e dalle dimensioni dello stesso, dalla forma del collo del bicchiere, le variabili sono tantissimi.. In linea di massima a te serve uno skipper secondo me almeno con una pompa di carico e una di schiumazione, con camera almeno da 150mm.. Che si possa montare esterni e quindi con pompa di mandata indipendente e pompa di schiumazione sul corpo e visto che devi metterlo esterno dovresti anche cercarlo con un bicchiere abbastanza capiente o con lo scarico se no prima o poi allaghi casa.. |
Quote:
Per correttezza non faccio altri nomi. ------------------------------------------------------------------------ Ragazzi, scusatemi, avevo letto male e pensavo che 13cm fosse l'altezza dell'acqua. Con quella larghezza effettivamente non c'è gran che. Se si può montare in esterno ok, vanno bene quelli indicati, mentre se è obbligato montare in sump si può optare per uno di quei Deltec a scatolotto (non MC500 o MCE600) di cui non ricordo i modelli. |
posto la foto della mia sump, un pò per rendere l'idea e mentre che ci sono ho fatto una foto anche allo skimmer:
http://img46.imageshack.us/img46/7148/21012011310.jpg http://img844.imageshack.us/img844/2756/21012011311.jpg ------------------------------------------------------------------------ lo skimmer preferirei tenrelo dentro la sump e al limite potrei togliere il vetro interno che lo separa dal resto della sump, però poi avrei il problema di tenere sempre a livello l'acqua |
ora che ci penso il rpoblema dello spazio è facilmente risolvibile mettendo lo schiumatoio nell'altro spazio e la pompa di risalita dove ora c'è lo skimmer!
in questo modo ottengo una spazio molto più grande: 25x40 e penso che con queste misure posso metterne uno adeguato |
Quote:
Con un doppia pompa puoi pescare l'acqua nel primo vano, vicino allo scarico, e tenere lo schiumatoio nel secondo. |
Ma non credo sia la mandata il grosso ingombro..comunque meglio di prima..
------------------------------------------------------------------------ Comunque un 150 di camera con la pompa di schiumazione dritta sulla camera dovrebbe starci |
allora l'LG600 per una vasca come la mia con elevati carichi organici va bene?
se mi date conferma lo vado ad acquistare ------------------------------------------------------------------------ o forse è meglio l'LG800 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |