AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Aiuto lumachine !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282415)

DavideNabbo 20-03-2011 01:14

Ma povere physa.
Se dai poco cibo e comunque si riproducono qualcos'altro mangeranno e di certo non sono le piante(almeno non quelle in forma). Ti tengono la vasca bella pulita dalle alghe quindi cosa c'è di male nell'averle,anche tante, in vasca?
Non sono nemmeno così antiestetiche da vedere al contrario di una pomacea che grande è veramente inguardabile.

diex82 20-03-2011 01:51

i vetri sono osceni con tutte ste lumachine

ambaradan 20-03-2011 03:33

Quote:

Originariamente inviata da DavideNabbo (Messaggio 3514480)
Ma povere physa.
Se dai poco cibo e comunque si riproducono qualcos'altro mangeranno e di certo non sono le piante(almeno non quelle in forma). Ti tengono la vasca bella pulita dalle alghe quindi cosa c'è di male nell'averle,anche tante, in vasca?
Non sono nemmeno così antiestetiche da vedere al contrario di una pomacea che grande è veramente inguardabile.

come dicevo non mi dispiacciono nemmeno troppo, però ora sono una presenza un po' ingombrante. E per quanto riguarda le alghe mi sembra che non siano particolarmente efficaci. Rispetto alle pomacee mi permetto di dissentire, sono spettacolari.
Insomma il problema legato alla loro proliferazione è che sia la prova di avere troppo cibo in vasca, ma mi sembra di somministrarne anche troppo poco, che devo fare? un giorno sì e uno no?
Sciopero della fame per tutti! e chi sopravvive è bravo!

ambaradan 20-03-2011 15:19

NO3 alti: sara mica colpa loro?

DavideNabbo 20-03-2011 15:26

Forse qualche foglia marcescente

ambaradan 20-03-2011 16:56

sono abbastanza attento nel levarle, non mi sembra ce ne siano.
Piante che non hanno attecchito bene? parte inferiore del muschio?

DavideNabbo 20-03-2011 17:37

Da quanto è attiva la vasca?

ambaradan 20-03-2011 20:58

da ottobre. Stavo leggendo sul forum che interrare troppo il rizoma fa marcire le piante, le foglie mi sembrano belle, però io le ho sempre messe più a fondo possibile per facilitare il raggiungimento del fondo fertile.
------------------------------------------------------------------------
diex scusa per l'OT

diex82 30-03-2011 04:23

L'unico consiglio che posso dare (e da me sta funzionando) è quello di eliminarle manualmente il più possibile ... Giorno dopo giorno ne trovo sempre di meno (adesso al max 3\4 al giorno rispetto a prima che ne trovavo anche a decine!!!) ... Ci vuole un po di tempo ma ci riuscirrai ...

Ti posso dire che io in vasca ho 2 neritine spotted + 1 neritina zebra + 1 clithon e ti posso dire che, oltre ad essere veramente belle, puliscono anche alla grande ed in più non proliferano (le uova le fanno ma non so schiudono in quanto necessitano di acque salmastre) ...

Ciauuuuuuuuuu

PS: scusami Ambaradan ma che significa OT (l'hai scritto nella risposta di prima). #12

diex82 28-07-2011 14:49

Ragazzi è possibile che di una neritina spotted mi sia rimasto solo il guscio? ... Vanno in letargo oppure è morta e poi divorata?

Fatemi sapere ... Ciauuuuuuuuu


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13705 seconds with 13 queries