![]() |
a vedere il pesce sembra che non ci sia nulla da schiumare perchè non c'è niente... cibo, alghe ecc.
ma da quanto ce l'hai? Sembra uscito da un campo di concentramento. Prova con un pò di Nori.. non saranno quelle ad inquinare la vasca (evita gli aminoacidi) almeno mangia qualcosa |
Un altro aiuto su come tarare lo schiumatoio?!
|
Allora.. Ieri ho cambiato 20 litri d'acqua e ho pulito il bicchiere.. Oggi la schiuma È bella bianca cn bolle grosse che arrivano ''quasi '' in cima al bicchiere... Posso accontentarmi?? Oppure come la posso regolare la vite dell'aria??
|
Up
|
Quote:
Quindi prova a lasciarlo cosi e vedere come procede |
L'ho sempre tenuta aperta ... Da 3 giorni sono passato a bella chiusa emi fa molta piu schuma.... Xo non so.... Sarebbe bagnata o secca? Da che lo noto?
|
DA CHE SI NOTA SE LA SCHIUMA E' SECCA O BAGNATA?
e la schiuma deve per forza uscire fuori dal bicchiere?non basta che arrivi in cima al collo ? la mia in oltre e' abbastanza chiara...bianca! |
Quote:
Il tuo schiumatoio si regola con l'aria (rubinetto) da li agisci sul livello, per esperienza personale una volta pulito fai in modo che nei primi giorni raccolga acqua abbastanza chiara,poi vedrai che nei giorni successivi il raccolto si inscurisce, se abbassi troppo quello skimmer non schiuma più. Fai così lascialo regolato come è ora e poi fra 2 3 giorni ci fai una foto e vediamo come và....ammesso che ora vedi che raccoglie schifezza,se vedi che non raccoglie nulla,apri leggermente l'aria. |
Ti ho mandato un messaggio:)
La schiuma adesso è bianca pero' non arriva in cima al tubo .. Non esce fuori del bicchiere via... |
Allora se non raccoglie nulla,apri un pò l'aria e lascialo lavorare in pace ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |