![]() |
Rox ho abbandonato oggi il tuo metodo perchè per come stanno le cose in acquario diventava macchinoso , adesso rimetto quello con la membrana del deflussore , comunque lo ammetto bell'idea:-))
|
Quote:
Io lo regolo dopo 24 ore dall'installazione, poi non lo tocco più per un mese. -28 |
Perchè dovrei tenere da un altra parte la bottiglia e mettendola piu in vista , poi dovrei risolvere il problema delle vibrazioni create dal fatto che il tubo con la siringa "pesa" sul tubo della pompa facendola sbattere contro le pareti del filtro e facendolo vibrare , mentre dormo non lo sopporto
|
Quote:
Ho capito il problema delle vibrazioni, ma questo no... Perchè devi spostare la bottiglia? Come c'entra la sua posizione con il metodo di diffusione?... -e35 -28 |
Chi ha letto l'articolo, vedendo l'ultima foto con le bollicine ha dovuto credermi sulla parola. #28c
Ora sono riuscito a fregare la macchina fotografica di mio figlio (12 Megapixel), e posso mostrarvi la vera nebulizzazione che si ottiene. La foto è venuta mossa, perché da quella parte della vasca bisogna mettersi in posizione scomoda. Ma a noi interessano le microbolle, e quelle si vedono benissimo. http://s3.postimage.org/2jz8ll3gk/Ne...azione_CO2.jpg -28 |
Perchè io col metodo normale l'atomizzatore lo metto nella parte dx della vasca mentre il filtro sta a sx e il tubicino non arriva e comunque sarebbe d'ingombro per controllarlo e per la parte tecnica
|
Ciao sembra molto funzionale la tua soluzione e vorrei utilizzarla anche io per il mio acquario... Pero' io ho un filtro esterno installato nella mia vasca... Come posso fare secondo te??
|
Quote:
Una decina d'anni fa, allestì il mio primo acquario con un amico, a casa sua. Aveva voluto un filtro esterno, spendendo anche parecchio. Forse era difettoso, probabilmente imbranati noi nell'usarlo; sta di fatto che la mattina dopo l'acquario era vuoto, e noi raccoglievamo l'acqua dal pavimento. Aveva il Parquet!!! #07 Non ho mai dimenticato quell'episodio. #28b I filtri esterni non li più voluti vedere, li conosco solo per sentito dire. Spero ci sia qualcuno con un po' di fantasia (magari tu stesso) che riesca ad estendere i princìpi fisici della mia idea ad un filtro esterno, possedendone uno. |
Quote:
per il teorema di Bernoulli diminuendo la sezione aumenta la velocità e DIMINUISCE la pressione se hai dei dubbi pensa all'effetto Venturi..... per il resto bravo molto bravo |
Quote:
A un mio amico e' capitata una cosa simile col suo filtro esterno (un eheim..i migliiri) proprio perche' nel montaggio aveva dimenticato di sciacquare la guarnizione... Passa ad un esterno e non avrai di che lamentarti ,fidati!! Tornando alla tua idea, non c'e' prp modo di applicarla al mio caso? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |