AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Avannotti brichardi.... e adesso che devo fare????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282337)

angelo p 31-01-2011 22:28

Quote:

Originariamente inviata da emix (Messaggio 3414309)
ti riferisci al fatto dello spostamento o dell'attacco all'altra femmina?

mi riferisco all'attacco, anche se devo dire che ho provato ad avere la vasca "piena" di brichardi e non si vedeva nessun tipo di aggressioni .
sarà mica una femmina laziale?:-D:-D:-D

emix 01-02-2011 01:36

Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 3414344)

haahahahahahahahahahhaahah infatti ci stavo pensando pure io :-D:-D:-D:-D:-D:-D

apparte gli scherzi sono arrivato alla conclusione che i 3 che attaccavano la più piccola sono fratelli e l'altra la vedono come un intrusa

angelo p 01-02-2011 08:50

Quote:

Originariamente inviata da emix (Messaggio 3414826)
Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 3414344)

haahahahahahahahahahhaahah infatti ci stavo pensando pure io :-D:-D:-D:-D:-D:-D

apparte gli scherzi sono arrivato alla conclusione che i 3 che attaccavano la più piccola sono fratelli e l'altra la vedono come un intrusa

non credo, comunque ti conviene isolarlo\a
secondo me è più probabile che sia un maschio sottomesso che una femmina

AlessandroBo 01-02-2011 13:12

si son formate due coppie in 200lt da esemplari giovanili? è molto strano...è anche molto strano il numero di avanotti...che anche nelle prime deposizioni si deve aggirare verso i 30...non ci sono possibili predatori in vasca vero?

i piccoli sopratutto nei primi giorni vengono spostati dai genitori e da gli altri se tollerati nella colonia...per capirci...da me un maschio aiutava la coppia a spostare i piccoli prendendoli in bocca uno per volta...

per il cibo non ti preoccupare...sminuzza quello che hai...e qualcuno ne crescerà...le deposizioni si ripeteranno con cadenza 15/20 gg...

buon monospecifico

emix 02-02-2011 17:14

@angelop
che sia una femmina sono sicuro al 100%, cmq l'altro ieri l'ho isolata (purtroppo la vaschetta è piccola entrano giusto un paio di litri) con un po di sale e ieri ho cambiato quasi totalmente l'acqua con quella della vasca, ma ancora non si è ripresa...

@AlessandroBo
si si sono formate 2 coppie che erano molto giovani. la prima covata hanno fatto una decina di piccoli. ieri pomeriggio al mio ritorno a casa guardando la vasca ho visto una nuvola di avannotti ce ne saranno una cinquantina sempre nella stessa tana dove sono gli altri ecco perchè allora forse hanno attaccato l'altra...

matte79 21-02-2011 21:58

ciao ho letto. anche io ho una coppia e si riproducono almeno 1 volta al mese . adesso in vasca ne ho 4 generazioni. sono almeno 35 in un acquario di comunita'

emix 21-02-2011 22:24

io nel giro di un mese ho avuto 3 figliate. i primi nati sono ancora 2 cm. stanno cominciando a mettere il colore azzurrino delle pinne.

angelop avevi ragione tu quelli rimasti sono 2 femmine e 1 maschio...

angelo p 25-02-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviata da emix (Messaggio 3459295)
io nel giro di un mese ho avuto 3 figliate. i primi nati sono ancora 2 cm. stanno cominciando a mettere il colore azzurrino delle pinne.

angelop avevi ragione tu quelli rimasti sono 2 femmine e 1 maschio...

;-)

emix 25-02-2011 22:00

me ne sono accorto solo perchè l'ho vista deporre, altrimenti ancora ero convinto fosse maschio perchè le pinne sono uguali all'altro anche se le punte della coda sono leggermente più corte

angelo p 25-02-2011 22:05

Quote:

Originariamente inviata da emix (Messaggio 3467838)
me ne sono accorto solo perchè l'ho vista deporre, altrimenti ancora ero convinto fosse maschio perchè le pinne sono uguali all'altro anche se le punte della coda sono leggermente più corte

ci sono delle femmine talmente" belle" che sembrano maschi .difficile riconoscere il sesso .-37

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.