![]() |
Quote:
sarà mica una femmina laziale?:-D:-D:-D |
Quote:
apparte gli scherzi sono arrivato alla conclusione che i 3 che attaccavano la più piccola sono fratelli e l'altra la vedono come un intrusa |
Quote:
secondo me è più probabile che sia un maschio sottomesso che una femmina |
si son formate due coppie in 200lt da esemplari giovanili? è molto strano...è anche molto strano il numero di avanotti...che anche nelle prime deposizioni si deve aggirare verso i 30...non ci sono possibili predatori in vasca vero?
i piccoli sopratutto nei primi giorni vengono spostati dai genitori e da gli altri se tollerati nella colonia...per capirci...da me un maschio aiutava la coppia a spostare i piccoli prendendoli in bocca uno per volta... per il cibo non ti preoccupare...sminuzza quello che hai...e qualcuno ne crescerà...le deposizioni si ripeteranno con cadenza 15/20 gg... buon monospecifico |
@angelop
che sia una femmina sono sicuro al 100%, cmq l'altro ieri l'ho isolata (purtroppo la vaschetta è piccola entrano giusto un paio di litri) con un po di sale e ieri ho cambiato quasi totalmente l'acqua con quella della vasca, ma ancora non si è ripresa... @AlessandroBo si si sono formate 2 coppie che erano molto giovani. la prima covata hanno fatto una decina di piccoli. ieri pomeriggio al mio ritorno a casa guardando la vasca ho visto una nuvola di avannotti ce ne saranno una cinquantina sempre nella stessa tana dove sono gli altri ecco perchè allora forse hanno attaccato l'altra... |
ciao ho letto. anche io ho una coppia e si riproducono almeno 1 volta al mese . adesso in vasca ne ho 4 generazioni. sono almeno 35 in un acquario di comunita'
|
io nel giro di un mese ho avuto 3 figliate. i primi nati sono ancora 2 cm. stanno cominciando a mettere il colore azzurrino delle pinne.
angelop avevi ragione tu quelli rimasti sono 2 femmine e 1 maschio... |
Quote:
|
me ne sono accorto solo perchè l'ho vista deporre, altrimenti ancora ero convinto fosse maschio perchè le pinne sono uguali all'altro anche se le punte della coda sono leggermente più corte
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |