![]() |
I valori precisi te li faccio sapere domani.
Per quanto riguarda i sintomi.. Ha la pinna dorsale sempre chiusa, la coda un pò afflosciata, e il respiro affannoso. Di macchie non saprei, delle macchie bianche sul rosso le ha sempre avute, anzi sono più delle sfumature, e in mezzo a quelle non so distinguere se ce ne siano di nuove sospette.. Qualche foto potrebbe aiutarti? |
Quote:
Normalmente questi disturbi sono portati dai nitrati alti, alcuni pesci sono più soggetti. Il DessaMor è dell'aquarium Munster e si può vendere liberamente in quanto in regola con le leggi italiane suo farmaci veterinari quindi se ti tirano fuori la storia dei farmaci ritirati fallo presente, ciao |
Dopo aver cambiato mezza vasca, e poi un altro quarto.. I nitrati, si, sono scesi, ma di poco, i valori stanno sui 25mg circa.. Oggi è il mio compleanno, e tra uscite e scuola non ho avuto completamente tempo di nulla, e stasera sarà lo stesso.. Quindi devo smuovermi domattina.
Posso metterlo nella vecchia vaschetta in cui li tenevo prima di passarli nell'acquario.. Questo farmaco lo vendono dagli stessi venditori di pesci e acquari? |
Sì...lo vendono nei negozi di acquariofilia ma domani è domenica :-(
|
Cavolo hai ragione, posso provare a fare un giro sperando di trovarne qualcuno aperto..
Posso agire in qualche altro modo per ora? Il pesce, da quando son tornato, non è rimasto poggiato sempre sul fondo, nuota da un bel pò.. però sempre pinna dorsale chiusa e boccheggia di continuo |
Puoi controllare i valori ed eventualmente fare cambi e del sale te l'ho già scritto? metti un cucchiaio/50 lt.
|
Son appena tornato a casa.. E il pesce sembra stare peggio! =(
Sta accucciato sul fondo, vicino i fori del filtro, addirittura poco fa una pinna era dentro! Volevo fare il bagno di sale, ma in casa ho soltanto del "sale per alimenti", e non so se sia iodato o meno, perciò non volevo rischiare =( Lo isolo dagli altri? Posso applicare il biocondizionatore direttamente nell'acqua dell'acquario? p.s. Ha appena defecato della roba filamentosa, sembra quasi un filo di cotone |
Quote:
|
Stessi degli ultimi giorni, dorsale chiusa, ora noto la coda piuttosto sfilacciata, tipo consumata, non so come spiegarlo a parole.. Poi ai bordi della coda sono presenti delle macchie biancastre, non so se c'entrino qualcosa.. Lo tengo nell'acqua con sale per 10 min? 1 cucchiaino ogni litro, giusto?
|
No, lascialo decisamente in vasca col sale, non fargli nessun bagno che lo stressi solo. Un cucchiaino ogni 5 lt. questa è la dose che uso io e metti l'aeratore.
Ha una bella batteriosi....speriamo che ce la faccia :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |