AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   il mio iwagumi stà crescendo commentate!!!!!!!nuove ft. pg 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282114)

mariocpz 06-02-2011 23:23

beh mi piacerebbe capire più che altro che tipo di rocce sono...
voglio dire sono raccolte in natura?

ale92 06-02-2011 23:31

ragazzi risolto il problema dell immagine adesso posto quella per bene
http://s2.postimage.org/2hzz8vb38/DSC_0376.jpg
------------------------------------------------------------------------
penso di si che siano raccolte in natura perche????al mio amico comunque non hanno mai dato problema e io le ho testate prima di metterle dentro e non sono calcareeee

TuKo 08-02-2011 17:27

Se tra i tuoi intenti c'era quello di far cadere l'occhio sul "monolite" mi sembra che ci sei riuscito bene, in tal senso, cm in + o in -, è correttamente posizionato.

La calli dovevi piantumarla molto più rada, hai creato dei piccoli cespugli ora dovrai essere molto meticoloso con le potature per recuperare la forma.

P.S le pietre sono 6 non è un iwagumi,.Se uno deve "sposare" una filosofia, trovo corretto rispettarla, altrimenti è una vasca con 6 serci(sassi)

ale92 08-02-2011 20:24

grazie tuko dei tuoi consigli cmq spiegami come e potare la calli in maniera da ottenere la giusta forma please...... cmq lo so ke le roccie dovrebbero essere dispari è solo che mi era rimasto troppo spazio libero nel punto destro e quindi ne ho aggiunta un altra ora vedro di aggiungerne un altra ancora in maniera da raggiungere le sette pietre.....grazie mille i tuoi consigli mi sono molto utili ora la prossima settimana inizierò con il programma di fertilizzazione seachem che ne dici puo andare bene?????

balocco 08-02-2011 21:24

Quoto TuKo per la Cally, andava piantumata in piiiiiiccolissimi ciuffetti di poche foglioline ... un lavoraccio ma quello il modo#23

ale92 08-02-2011 21:38

grazie anche del tuo di consiglio balocco ma so solo ke ormai è troppo tardi per rispiantarla e ripiantarla a ciuffetti singoli mi dispiace anche perche ha gia inizziato ad attecchire enon vorrei dover riasppettare

TuKo 09-02-2011 17:55

No ora non la toccare, dovrai andare di forbici(possibilmente curve, fai meno fatica).
Se lo spazio a destra restava vuoto non era un problema, anche perche quella roccia centrale(che se non erro dovrebbe essere la più bassa) verrà ricoperta in parte dalla calli, lasciando visibile il solo apice.

Se devi fare una modifica, per potresti togliere proprio quella pietra centrale, e al suo posto ci metterei(medesima posizione/inclinazione) quella in basso a destra.

P.S. quelle pietre sembrano modellate da Wolfverine

ale92 10-02-2011 09:50

lo so che sembrano modellate da wolfverine però mi piacciono un botto so strabelle e cmq ci potrebbe stare che tolga quella centrale in basso e ci metta quella inclinata a destra in maniera da arrivare a solo 5 pietre e rispettare totalmente lafilosofia dell' iwagumi cmq mi sa che adesso dovrò fare una cura con un antibiotico perche mi si stanno riformando i cianobatteri pur avendo eliminato tutti gli elementi che li fanno prolificare
m stanno a riveniree allora giu di antibiotico cosi elimino una volta x tutte

gioma79 10-02-2011 21:23

complimenti ale92!!!! #25#25l'allestimento stà venendo bene anche se farei la modifica proposta da Tuko sulla disposizione dei serci..... anche io dopo svariati anni di prove ho deciso di intraprendere questa nuova esperienza con un acquario da 170 lt, ti volevo chiedere la granulometria del Manado, visto che ho deciso di allestire il fondo con sabbia fine....... che ne pensate???????????;-) #22

ale92 11-02-2011 14:32

il manado all' incirca è di 3mm credo cmq io ho usato il manado perche avevo gia quello avrei tanto voluto utilizzare l' onix sand della seachem però avevo già 8 kg di manado
e che facevo lo buttavo via????????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.