AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il pesce dei sogni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282051)

Alessandro_84 20-01-2011 16:56

Il mio sogno attuale è riprodurre con successo e presto la mia coppia di Rio Nanay F1 e di allevare tantissimi avannotti.
Poi da bravo genetista voglio creare alcune coppie pure nanay F2 per continuare ceppi puri di quella livrea, ma incrociare un Nanay con un mio scalare gold maculato che ha davvero una forma molto elegante (allungata) e un colore che non è un giallo sbiadito, ma di un colore più particolare con riflessi turchesi accentuatissimi e la codina nera e tanti puntini.
Voglio proprio vedere cosa viene fuori: vorrei creare dei gold col contributo genetico eccezionale dei selvatici...secondo me viene fuori qualcosa di spettacolare!!! :-))
L'altro mio sogno è di avere e riprodurre le Melanotenie rosse e quelle arcobaleno, ma purtroppo hanno valori e pH molto diversi dagli scalari :-(
E, infine, vorrei allevare per bene un gruppo di 5-6 botie, farle crescere bene bene e riprodurle anche se è difficilissimo...sono traordinarie!!

camiletti 20-01-2011 19:04

helostoma temminckii e alcune varietà del pesce rosso

MrNinagi 20-01-2011 22:08

Sono molto indeciso tra due specie totalmente diverse: un Arowana (magari super red) e un Ranchu varietà giapponese. Ma la mia passione per il Giappone mi fa optare per il secondo ;-)

Paolo Piccinelli 21-01-2011 08:39

Quote:

Poi da bravo genetista voglio creare alcune coppie pure nanay F2 per continuare ceppi puri di quella livrea, ma incrociare un Nanay con un mio scalare gold maculato che ha davvero una forma molto elegante (allungata) e un colore che non è un giallo sbiadito, ma di un colore più particolare con riflessi turchesi accentuatissimi e la codina nera e tanti puntini.
E' proprio vero che a chi è abituato alle rape non piacciono le caramelle.
Poveri i miei ragazzi...

...DA BRAVO GENETISTA... si credeva tale anche Josef Mengele #07 #07 #07

Marco Vaccari 21-01-2011 09:06

...pensavo che i "genetisti" si fossero estinti in esperimenti sbagliati, incrociandosi con delle SS, ma evidentemente ce n'è ancora qualcuno in giro.... :-(

davide.lupini 21-01-2011 12:41

Quote:

Poveri i miei ragazzi...
Paolo Piccinelli se ti può consolare i tuoi piccolini non sono sempre finiti in mani sbagliate (dado69, ForzaViola ecc...sono ottimi esempi)

Paolo Piccinelli 21-01-2011 12:52

ForzaViola lo infamo in MP perchè glieli ha venduti... -04

davide.lupini 21-01-2011 12:57

4 dei tuoi li ho anche io :-)).
poveretto ForzaViola secondo me non aveva idea di ritrovarsi di fronte la reincarnazione di Josef Mengele #rotfl#

Alessandro_84 21-01-2011 16:14

Secondo me ForzaViola è una persona molto più sana di mente di tutti voi...poi infamatelo quanto volete: una bella figura non ce la fate.

ForzaViola 22-01-2011 14:12

Allora ragazzi, prima di chiacchierare bisognerebbe sapere le cose come stanno...
Prima di dare gli Scalari a Alessandro_84, mi sono informato cosa voleva farci, in che acquario andavano a finire e se aveva i valori apposto.
Non mi ha detto di certo che voleva fare degli incroci (che trovo una cosa insensata avendo degli esemplari del genere) con altri Scalari e solo leggendo questo post ne vengo a conoscenza.

p.s: gli Scalari che ho stanno benissimo e si riproducono come conigli, non mi sembra siano in mani sbagliate.

p.s. 2: Paolo, sto ancora aspettando le infamate-41, ma non mi dire che tutti i pesci che hai dato via siano sempre andati in mani... GIUSTE!!!

Peace and Love

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14.