AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   la mia vasca... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28169)

wortice 19-01-2006 19:37

Quote:

Originariamente inviata da roby&deb
metti il carbone se e solo se hai fatto dei trattamenti con medicinali, altrimenti ti ciucciano solo i fertilizzanti, o nel caso che l'acqua sia troppo colorata da legni...

mi da fastidio l'acqua ingiallita! ;-)

roby&deb 19-01-2006 23:34

l'acqua colorata la "risolvi" fecendo bollire il legno PRIMA di metterlo dentro l'acquario e con cambi d'acqua.... a molti pesci inoltr non dispiace affatto l'acqua un po' colorata di scuro

digitalhawk 19-01-2006 23:44

si in 120lt non stanno male ma neanche molto larghi...hanno bisogno di tnato spazio x nuotare quindi non possono dividere lo spazio anche con gli apisto!

x il layout a me piace molto,se devi aggiungere altre piante metti delle alte dietro e basta,i sassi a me piacciono,io li lascerei e non li sostituirei con nessuna pianta.
al max li lasci e metti qualche microsorium...

Mel 19-01-2006 23:45

Per i discus non serve un PH intorno al 6?

wortice 19-01-2006 23:57

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
si in 120lt non stanno male ma neanche molto larghi...hanno bisogno di tnato spazio x nuotare quindi non possono dividere lo spazio anche con gli apisto!

x il layout a me piace molto,se devi aggiungere altre piante metti delle alte dietro e basta,i sassi a me piacciono,io li lascerei e non li sostituirei con nessuna pianta.
al max li lasci e metti qualche microsorium...

per il momento devo accontentarmi di 120lt...anche perche' gestisco altre due vasche marine ed ho problemi di spazio...sicuramente lo sfondo sara' arricchito di altre piante....prima tenevo molte valisneria,le ho tolte perche' erano malridotte per il caldo dell'estate...vorrei aggiungere altre cabomba ma non so se a 27-28°resisteranno..cosa mi consigliate?

Mel 20-01-2006 00:30

Comunque anche così il risultato estetico è molto buono, senza cambiare nulla.
Metti giusto uno sfondo nero e sei a cavallo.

wortice 21-01-2006 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Mel
Per i discus non serve un PH intorno al 6?

non ho allevamento di discus pero' posso risponderti che in situazioni di accoppiamento viene forzato il ph a 6...io non ho queste necessita'...ph 7 va piu' che bene! grazie cmq per il consiglio...

weiss75 21-01-2006 17:53

non me ne intendo di Discus,
ma forse in effetti 120 litri non sono molti
la vasca mi piace molto,
non cambierei il layout
solo qualche pianta sullo sfondo dove hai spazio e un cartoncino nero
ciao
-28

Nightsky 21-01-2006 20:13

120lt x me è il minimo x una coppia di scalari, i discus qualcosa in + nn sarebbe male...se poi tieni altri pesci, almeno 200lt netti... #24

cmq è molto carino, ma anchio metterei meno pietre grosse e lascerei spazio alle piante... :-))

poi magari uno sfondo nero dietro... :-)

wortice 21-01-2006 20:36

Blu Lady, grazie per il complimento..le pietre grandi che vedi sulla destra ho deciso di toglierle per lasciar posto ad altre piante...lo sfondo!preferisco un giardino al posto del cartoncino ;-) le cabombe possono andare? o mi suggerite qualche altro tipo? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59.