![]() |
Proverò, allora, ad inserire un piccolo pezzo di marmo nello scomparto della pompa. Avendo anche un ph basico, il rilascio di sali della pietra sarà ulteriormente diminuito.......quindi penso di non andare incontro a grossi problemi, almeno spero.
Poi se darà buoni risltati la terrò dentro, altrimenti ci vuole poco per eliminarla! Ancora grazie a tutti per i consigli! |
Quote:
Secondo me, non sarà "diminuito", sarà proprio nullo. Io vivo qui, ad Ancona: http://www.flickr.com/photos/foxit/2350217722/ Quegli scogli sono fatti interamente di calcare; molto friabile, tra l'altro. Se l'acqua li potesse sciogliere sarebbero spariti da un pezzo, nei milioni di anni che hanno passato immersi. Invece sono tutti lì. La parte meno erosa è proprio quella sott'acqua. Questo accade perché l'acqua di mare ha un pH decisamente sul basico, e la pietra si accresce, anziché consumarsi. L'erosione che vedi è dovuta al vento e all'acqua piovana. Se vedessi la parte sommersa, non ce n'è alcuna traccia. Se ci sono altri utenti di Ancona, sul Forum, te lo possono confermare. -28 |
Si hai ragione ho scritto "diminuito" ma lo leggo "praticamente nullo".......
Comunque grazie per la conferma! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |