![]() |
e si!!! ti garantisco che non è poco!!! è l'unica spiegazione!!! cosa fare???
|
Quote:
|
no non cosi tanto!!! pero' pian piano la salinita scende!!!
|
se non sai darmi una misura precisa, e immagino che tu usi il rifrattometro, è difficile consigliarti; tuttavia, puoi cercare di controllare in sump perchè si formano queste incrostazioni di sale; a me ad esempio dove cade l'acqua esce una scia di bollicine che causa dei piccoli schizzi, che certamente sottraggono un poco di sale; ma, come detto, a me non causa gravi problemi...
|
no non uso il rifra!!! nella sump ci sono cascatelle varie suppongo che li qualche schizzo si forma!!! ma io credo che sia abbastanza normale che si depositi un po di sale sui vetri!!! l'abbassamento se pur con uno strumento non molto preciso!!! non è moltissimo calcola che in 30 gg avro aggiustato 3 volte la salinità!!! calcolando che per ora non faccio cambi lo devo fare appositamente!! non è una cosa tragica volevo sapere se qualcuno usava un metodo per non dover pensare a questa cosa!!
|
domandina!!! sono a un mese di maturazione, sul fondo cè tutto lo spurgo delle rocce, una specie di polvere, la devo lasciare li? o la devo aspirare??
|
aspira solo a maturazione completata ;-)
|
ok
|
domandina!!! voi il calcio come lo misurate??? fate procedure paticolari?? no perche ho letto che ioni presenti nell'acqia marina possono interferire con i test!!! che mi dite???
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |