![]() |
devi moltiplicarle per 10;-) comunque con un litro ci vai avanti 10anni...:-D
per quanto riguarda il buffer ho guardato in rete ma non trovo tot grammi alzano di tot punti il KH, devi leggere sulla confezione e fare il calcolo;-) |
Siccome vorrei farmelo fare da un'amico farmacista, il buffer lo posso dosare anche in un secondo tempo, cioè a soluzione già pronta?
|
Si;-)
|
Qbacce... Ma queste formulazioni da dove le hai reperite? Titolazioni in laboratorio, gascromatografo o che altro?
|
Roby non ho analizzato quelli della kz... semplicemente credo non possano essere fatti da altro se non da questi sali;-) ed effettivamente sembrano funzionare...
|
Quote:
|
Non sara felice, pero lo farei volentieri...;-)
|
Funzionano,eccome se funzionano le ricette di Qbacce.......grande Luca;-);-)
|
qbacce,
facciamo un'esempio, se uno ha una vasca da 500 e il potassio diciamo a 300, quanto potassio deve dosare per portarlo a 380? |
Bisogna fare un piccolo calcolo.. C'e scritto mi pare quanto alza a tot litri nella prima pagina.. Le dosi che ho indicato sono dosi di mantenimento una volta che il valore è apposto..
------------------------------------------------------------------------ Cosi a mente comunque 200ml di soluzione alzano di 10ppm a 500 litri.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |