![]() |
qunati cm hai di sabbia?? hai qualche filtro a spugna???
|
ciao,
ho circa 3 cm (forse meno) solo sulla parte frontale non sotto le rocce uso il filtro esterno della eden la spugna la metto solo quando è necessario.... mmm....sono molto perplesso nn so che fare...nn mi và di impazzire,il nanoreef è bello ma se fin dall inizio le cose nn vanno... sicuramente ho sbagliato in qualcosa... primo passo:6kg circa di rocce vive piene di alga calcarea è piccoli animaletti tipo spirografi è stelline già le vedevo girare sui vetri la prima sera.. un mese totale di buio poi cambio d acqua ècontrollo valori..tutto ok a circa 5 ore di luce inserisco pagurino zampe blu....poi dopo una settimana piccola colonia di discosoma erano 8 di max 2 cm due sono spariti..... #24 |
synth, gli inizi sono sempre i più difficili...ci vuole pazienza
|
ciao:
speriamo,oggi ho fatto un cambio di due litri,ho dato una pulita generale alle rocce con uno spazzolini (nuovo) ed ho fatto girare la spugna nel filtro x un paio di ore il tempo necessario a far aspirare la robaccia in sospensione,infine cambiato le resine antiphos... domani sera provo a misurare i valori...spero in un calo dei nitrati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |