AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Adesso ho la disponibilità economica per mettere a posto la tecnica.. aiutatemi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280832)

dony3000 14-01-2011 00:23

il rabbocco puoi fartelo tranquillamente da te con 15€..
il tracimatore non è molto affidabile..per lo meno..ho conosciuto diverse persone che si sono ritrovate il salotto allagato perchè le cineserie si impallano..sull'altra pagina hai scritto che 6 tentato per lo scarico x-aqua..ma..puoi forare la vasca?-28d#
hai fatto bene x l'h&s 110..

mauro87 14-01-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 3377968)
il rabbocco puoi fartelo tranquillamente da te con 15€..
il tracimatore non è molto affidabile..per lo meno..ho conosciuto diverse persone che si sono ritrovate il salotto allagato perchè le cineserie si impallano..sull'altra pagina hai scritto che 6 tentato per lo scarico x-aqua..ma..puoi forare la vasca?-28d#
hai fatto bene x l'h&s 110..

lo scarico xaqua mi piacerebbe averlo, il problema è che ho una vasca incassata come fa il vetraio a fare i fori nel vetro, dovrei spostare la vasca..
potrei togliere una parte di acqua spostare la vasca dalla parte laterale fare i fori e attaccarci lo scarico xaqua però mi spaventa l'idea.. mi sembra troppo complicato non conosco questo scarico e non ho mai fatto una cosa del genere, sarei più tranquillo se ci fosse una persona al mio fianco che mi dica cosa è meglio fare non c'è nessuno disponibile un giorno a milano che mi aiuti a sistemare? offro cene all'emiliana o alla pugliese:-)):-)):-)):-))
quali sarebberò i casi per non poter forare la vasca ?

dony3000 14-01-2011 01:13

ci sono topic che parlano di come forare una vasca anche piena..vetrai che lo fanno? magari sì ma..chi si prende la responsabilità? se poi si spacca e è piena? nahhhhhhh..se te la senti devi fare da solo..altrimenti l'unica è l'overflow..anche se personalmente non mi fido..

mauro87 14-01-2011 02:02

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 3378050)
ci sono topic che parlano di come forare una vasca anche piena..vetrai che lo fanno? magari sì ma..chi si prende la responsabilità? se poi si spacca e è piena? nahhhhhhh..se te la senti devi fare da solo..altrimenti l'unica è l'overflow..anche se personalmente non mi fido..

riesco a fare i buchi al muro e pure male figurati nel vetro... hahahahahahaha!!!!!! sicuramente metterò l'overflow è troppo incasinata la situazione... ho bisogno di sostegno psicologico per fare una cosa del genere... sono preso bene voglio sistemare questa maledetta vasca il meglio possibile per poi farne un'altra senza errori più avanti quando cambierò casa

mauro87 14-01-2011 02:18

ma poi perchè dovrei forare la vasca non posso fare i tubi che passano a bordo vasca e vanno in acqua?

dony3000 14-01-2011 11:34

bè si forare una vasca piena non è da tutti..
lo scarico x-aqua se hai visto come funziona..scarica appunto disotto in sump..ovvero il carico ti porterà la vasca a straripare se il buco dello scarico non è sotto al livello del vetro..non so se mi son spiegato..

mauro87 14-01-2011 12:21

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 3378448)
bè si forare una vasca piena non è da tutti..
lo scarico x-aqua se hai visto come funziona..scarica appunto disotto in sump..ovvero il carico ti porterà la vasca a straripare se il buco dello scarico non è sotto al livello del vetro..non so se mi son spiegato..

non capisco al disotto del livello del vetro ... volevi dire al disotto del livello dell'acqua?

dony3000 14-01-2011 13:30

è no..volevo dire che il tubo di carico (ovvero l'acqua che dalla sump è spinta in vasca) può anche essere messo per fuori e poggiato sul bordo vasca..il problema è lo scarico..il livello dell'acqua in vasca dipende da dov'è posizionato il foro dello scarico..naturalmente deve essere al disotto del limite del vetro.. x es: se la vasca è alta 60cm, il foro di scarico necessariamente va fatto a 55cm per dirti..

mauro87 14-01-2011 15:58

quindi il tubo che pesca l'acqua dalla vasca non è azionato da una pompa ma funziona come tracimatore... io credevo che quel tubo succhiasse l'acqua dalla vasca per via di una pompa!!!

dony3000 14-01-2011 16:10

è già..è semplicemente un buco =)..2 pompe, una x carico e uno x scarico sarebbe assurdo..dovrebbero essere tarate in un modo pressochè assurdo e che con il normale intasamento il giorno dopo già non c'è più equilibrio..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.