![]() |
il rabbocco puoi fartelo tranquillamente da te con 15€..
il tracimatore non è molto affidabile..per lo meno..ho conosciuto diverse persone che si sono ritrovate il salotto allagato perchè le cineserie si impallano..sull'altra pagina hai scritto che 6 tentato per lo scarico x-aqua..ma..puoi forare la vasca?-28d# hai fatto bene x l'h&s 110.. |
Quote:
potrei togliere una parte di acqua spostare la vasca dalla parte laterale fare i fori e attaccarci lo scarico xaqua però mi spaventa l'idea.. mi sembra troppo complicato non conosco questo scarico e non ho mai fatto una cosa del genere, sarei più tranquillo se ci fosse una persona al mio fianco che mi dica cosa è meglio fare non c'è nessuno disponibile un giorno a milano che mi aiuti a sistemare? offro cene all'emiliana o alla pugliese:-)):-)):-)):-)) quali sarebberò i casi per non poter forare la vasca ? |
ci sono topic che parlano di come forare una vasca anche piena..vetrai che lo fanno? magari sì ma..chi si prende la responsabilità? se poi si spacca e è piena? nahhhhhhh..se te la senti devi fare da solo..altrimenti l'unica è l'overflow..anche se personalmente non mi fido..
|
Quote:
|
ma poi perchè dovrei forare la vasca non posso fare i tubi che passano a bordo vasca e vanno in acqua?
|
bè si forare una vasca piena non è da tutti..
lo scarico x-aqua se hai visto come funziona..scarica appunto disotto in sump..ovvero il carico ti porterà la vasca a straripare se il buco dello scarico non è sotto al livello del vetro..non so se mi son spiegato.. |
Quote:
|
è no..volevo dire che il tubo di carico (ovvero l'acqua che dalla sump è spinta in vasca) può anche essere messo per fuori e poggiato sul bordo vasca..il problema è lo scarico..il livello dell'acqua in vasca dipende da dov'è posizionato il foro dello scarico..naturalmente deve essere al disotto del limite del vetro.. x es: se la vasca è alta 60cm, il foro di scarico necessariamente va fatto a 55cm per dirti..
|
quindi il tubo che pesca l'acqua dalla vasca non è azionato da una pompa ma funziona come tracimatore... io credevo che quel tubo succhiasse l'acqua dalla vasca per via di una pompa!!!
|
è già..è semplicemente un buco =)..2 pompe, una x carico e uno x scarico sarebbe assurdo..dovrebbero essere tarate in un modo pressochè assurdo e che con il normale intasamento il giorno dopo già non c'è più equilibrio..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |