AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Supporto plafoniera finalmente finito! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280435)

andreavetraio 11-01-2011 21:26

lavoro spettacolare bubba21,veramanete magistrale,volevo chiederti una cosa riguardo al motore di
che tipo è o meglio per cosa si usa in generale,sai ti chiedo questo perchè pure io dovevo realizzare un'alzaplafoniera ma con il motorino delle tapparelle montato in un cassone fissato sopra l'acquario,ma la tua idea mi sembra molto migliore.poi che misure hai di vasca e chi tipodi luce monterai?

bubba21 11-01-2011 21:31

Grazie Andrea! :-))

Ho montato un motore trifase con un riduttore, se vuoi ti dò i dati di targa del motore e del riduttore, non ti saprei dire dove prenderlo perchè a me l'ha procurato un amico, il motore è comandato da un inverter con ingresso monofase e uscita trifase..

La vasca misura 164x84x60h e monterò 2 lumenarc 3 ..

Se hai bisogno di altre info basta che chiedi ;-)

dodarocs 11-01-2011 22:08

Molto bravo, mi piace;-) che ti devo dire ah..... te la cavi meglio con i fili che con i coralli:-D

andreavetraio 12-01-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 3373550)
Grazie Andrea! :-))

Ho montato un motore trifase con un riduttore, se vuoi ti dò i dati di targa del motore e del riduttore, non ti saprei dire dove prenderlo perchè a me l'ha procurato un amico, il motore è comandato da un inverter con ingresso monofase e uscita trifase..

La vasca misura 164x84x60h e monterò 2 lumenarc 3 ..

Se hai bisogno di altre info basta che chiedi ;-)

grazie bubba21 per l'info ,appena mi servira' qualche delucidazione ti contattero' intanto seguo la nascita della tua nuova vasca.
auguri#25#25#25#25#25-28-28-28-28

bubba21 14-01-2011 17:15

Franco, hai proprio ragione! :-D :-D

Andrea, quando vuoi scrivi ;-)

Intanto ho finito di mettere la protezione in plexi sotto la struttura, per proteggerla dal discorso che ha fatto Andrea della ruggine, i bulloni, i dadi ecc sono tutti in inox e la struttura è zincata a caldo quindi dovrei essere teoricamente a posto..

Paolo Piccinelli 28-01-2011 10:02

Manuel,

fammi avere un'idea del costo che te ne ordino una uguale!
L'unica variazione è che il motorino lo monto sopra il controsoffitto, così riduco il peso.

Bravissimo!

bubba21 28-01-2011 11:03

E fai bene a montarlo sul soffitto, perchè io ho problemi di peso e non riesco a tirare su bene il tutto, devo aiutarlo ad andare in su.. Penso sia il motore poco potente.. Ci saranno su 50 kg di roba..

Per il costo, mi dispiace ma me l'ha fatto un mio amico appassionato di acquari a tempo perso e me l'ha fatto pagare praticamente a peso di ferro, poi l'ho zincato a caldo, ti posso assicurare che è una stronzata farlo, soprattutto per te che fai ste robe, ti posso dare tutte le misure se vuoi..

Alla fine se non metti il motore centrale ti basta fare il quadrato per i lumenarc, e mettere altre due barre laterali per appoggiare su quello che vuoi.. Se vieni un giorno ti faccio vedere il tutto ;-)

Paolo Piccinelli 28-01-2011 12:49

Ovviamente al ferro ci penso io, tutto zincato a caldo ovviamente... oppure lo faccio in alluminio Porsa che è ancora meglio.

...a me serve l'impianto elettrico, perchè di mio so a malapena cambiare una lampadina.

Quote:

Se vieni un giorno ti faccio vedere il tutto
Promesso!
quando inizi a popolare magari ti porto anche qualche regalino!

bubba21 28-01-2011 13:28

Ottimo allora! Per il discorso prezzi ne dobbiamo parlare in privato, si sale abbastanza con i prezzi a mettere inverter+motoriduttore..

Ti aspetto allora, cavolo sei qui a neanche un'ora! :-))

Paolo Piccinelli 28-01-2011 14:17

se avessi il sabato libero, verrei su con Camillo e Grostik... vorrà dire che o io vengo su, o tu vieni giù... e poi andiamo insieme dal Gianni per i primi inserimenti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.