AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Allestire IWAGUMI da ZERO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280355)

Zerios 14-01-2011 15:14

ok per il fondo e i fertilizzanti mi sembra siano ottime le scelte da te consigliate..le dragon stone sono belle ma sono un po troppo chiare per i miei gusti..

quale pratino potrei mettere fin da subito allora? altrimenti non saprei da quale pianta cominciare..dato che vorrei mettere solo prato + un solo tipo di pianta da fondo.. devo ancora scegliere quale

e-commerce91 14-01-2011 21:23

pratino : elocharis parvula
pianta da fondo: elocharis vivipara, rotala rotundifolia, blyxia , bacopa monnieri, limnophila sessiflora........ecc

Zerios 16-01-2011 16:20

la elocharis parvula fa un bell'effetto? ci mette tanto a diventare "pratino"? come si espande?
io ho visto la glossostigma e fa davvero un bell'effetto

e-commerce91 16-01-2011 16:27

si fa un bell'efetto... si propaga con gli stoloni, e non ci sta molto ad espandersi...

Zerios 16-01-2011 20:01

ottimo XD .. sono indeciso se acquistare un 120 o un 240 litri.. se acquisto il120 farò di sicuro un iwagumi .. per il 240 vado sul lago malawi

gioma79 08-02-2011 22:34

scusate se mi intrometto ma l'argomento mi interessa moltissimo...... ho deciso dopo svariati anni di prove di destinare il mio nuovo acquario da 170 lt netti all'allestimento IWAGUMI.
L'acquario è composto da due T5 da 40W, filtro esterno pratico 300, cavetto riscaldante da 80 w, bombola Co2, per il fondo avrei intenzione di inserire il deponitmix della dennerle e sabbia fine wave colore rosso scuro e nero (sabbia indiana), per le rocce ho letto il topic e ora deciderò quale prendere, ma sicuramente quella della ADA anche perchè da geologo vi posso assicurare che con il semplice test del viakal non sempre si riesce ad individuare la composizione della roccia, mentre il prato verrà allestito con parvula e qualche blyxa vicino alle pietre, la fertilizzazione sarà con protocollo Dennerle.
Datemi consigli per migliorare il tutto viste le Vs esperienze.
Daniele

Marilyn 52 18-02-2011 18:41

Quote:

Originariamente inviata da gioma79 (Messaggio 3431454)
scusate se mi intrometto ma l'argomento mi interessa moltissimo...... ho deciso dopo svariati anni di prove di destinare il mio nuovo acquario da 170 lt netti all'allestimento IWAGUMI.
L'acquario è composto da due T5 da 40W, filtro esterno pratico 300, cavetto riscaldante da 80 w, bombola Co2, per il fondo avrei intenzione di inserire il deponitmix della dennerle e sabbia fine wave colore rosso scuro e nero (sabbia indiana), per le rocce ho letto il topic e ora deciderò quale prendere, ma sicuramente quella della ADA anche perchè da geologo vi posso assicurare che con il semplice test del viakal non sempre si riesce ad individuare la composizione della roccia, mentre il prato verrà allestito con parvula e qualche blyxa vicino alle pietre, la fertilizzazione sarà con protocollo Dennerle.
Datemi consigli per migliorare il tutto viste le Vs esperienze.
Daniele

80 watt in 170 litri non ci allevi niente sei a meno di 0.5W/L o almeno non le piante che hai detto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.