![]() |
Ma se la terra muore se ne sbatte di noi, anzi è come si scollasse dei pidocchi e forse tra qualche milione di anni ripartira con i suoi cicli e di noi saremo solo scoregge nell'infinito .... e qualche pirla troverà dei reperti o le sonde lanciate dallo spazio da primitivi ominidi che pensavo di essere padroni del mondo ......
azz che pensiero profondo .... io al 2012 non ci credo ma comicio a rimborsare il mutuo dal 1 gennaio 2013 :-D :-D :-D ... |
quello che dici tu ha una parte di ragione e una no....se la terra muore per una calamità qualsiasi che può essere un meteorite che dall'impatto distrugge tutte le forme di vita presenti su di essa, ma nn lei stessa cioè la struttura ok hai ragione, poi un giorno rimoncierà a ripopolarsi,ecc.....ma nel 2012 si parla di distruzione totale cioè tutto compreso anche il sistema in cui orbita,quindi nn si scrolla proprio nulla perchè nn rimane niente nemmeno di essa stessa ....:-(:-(cmq nemmeno io ci credo al 2012 solo solo che la mia vasca è nuova e voglio godermela per un bel po di tempo:-)):-)):-))
|
bhe un nuovo big bang .... se riparte da zero??
|
per l'esattezza nel 2012 "dovrebbe" ,secondo il calendario maya, completarsi un ciclo, quindi dovrebbero cambiare le condizioni della terra, non è che iniziano ad esplodere le cose, ma siccome i maya avevano notato che c'erano questi cicli, e che ogni (mi sembra) 26000 anni si completava, ed al completarsi si presentavano cataclismi dovuti allo spostamento dell'asse terrestre.
In teoria potrebbe essere possibile, del resto i continenti si sono separati in seguito a disastrosi eventi climatici. |
io sapevo che i continenti si sono spostati in seguito a catrastrofi geologiche e no climatologiche ..........i maya chiffare nn ne avevano :-D:-D...cmq se ci fate caso siamo noi che abbiamo dato un tempo al mondo, mentre la natura non ha un tempo...le cose che accadono per lei abituali...come il sorgere o il tramontare del sole...le piante e tutti gli altri esseri viventi nn sanno che sono le 6:00 o le 17:00......quindi i maya come hanno fatto a collegare le due cose????come sapevano che la terra doveva finire se lei stessa nn sa che tempo è ?????
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
non sa che deve finire.. tutti i fenomeni che si presentano sulla terra sono ciclici, come dicevi te ad esempio il sorgere ed il calare del sole, tutto si ripete ciclicamente da secoli ed il tempo è scandito da noi con l'orologio, dalla natura con i giorni, dalle stagioni,dalle piogge ecc la rotazione e la rivoluzione terrestre sono cicliche ed ogni tot anni ri ripresentano le condizioni che si sono presentate secoli o millenni prima, i maya semplicemente avevano previsto che uno di questi cicli si sarebbe concluso il 21 dicembre 2012, nessuno dice che finisce il mondo, ma che la conclusione di questo ciclo arriverà a causa di fattori esterni alla terra, che avranno ripercussioni sul pianeta stesso.
Comunque sono solo teorie e non c'è o credo non ci sia nulla che possa provare questa cosa, poi si tratta di aspettare poco..lo vedremo da soli tra meno di un anno cosa accadrà...personalmente ci spero in qualche cataclisma, potrebbe essere la salvezza della terra e non mi dispiacerebbe morire per far vivere lei. |
invece di morire tutti nn sarebbe meglio restare tutti vivi insieme alla terra e di salvarla .....:-)
nn ha senzo morire così senza un perchè.......i maya hanno detto che attraverso la ciclicità degli avvenimenti noi nel 2012 esattamente il21 dicembre noi dovremmo vivere una cosa già avvenuta, ma se già la cosa è avvenuta e la terra è rimasta sana e siamo arrivati a oggi perchè questa volta nn deve essere come quella già avvenuta ???? |
non so kache..presumo che se dovesse capitare una cosa del genere sarebbero poche le persone che riuscirebbero a salvarsi o a sopravvivere o a procurarsi cibo o a scaldarsi dopo la catastrofe..comunque siamo finiti lontanissimo dal messaggio iniziale, e riornando agli uccelli ed ai pesci, ricordo di aver sentito molto tempo fa una cosa simile, ma mi fa comunque pensare, chissà quale meccanismo intrinseco in quelle specie siamo andati ad intaccare..
|
si appunto abbiamo fatto un OTT pazzesco, si secondo me come detto prima centra l'acqua in cui nuotavano i pesci....i pesci che escono fuori dall'acqua è un chiaro segno....gli uccelli hanno poi bevuto l'acqua e a loro volta si sono avvelenati, nn ci sono altre spiegzioni logiche..
ps:Hypa chiamami con il mio nome Dario, il mio nick fa schifo all'umanità.....dovevo mettere il mio vero nome :-) |
Ok Dario, il mio sta in firma!;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |