![]() |
Io ho fatto diversi cerca con Google ed è saltato fuori di tutto, anche cose contrastanti tra loro che creano una confusione.
Secondo me è bene sempre riflettere per un po' prima di agire, iniziare con il dosaggio minimo, osservare con attenzione i comportamenti dei pesci in vasca, non solo di quelli malati ed essere pronti con cambio acqua e carbone. Quote:
Al termine del trattamenmto da te consigliato è meglio fare un sostazioso cambio d'acqua e filtraggio con carbone? |
Max77 questa posologia l'ho già scritta nel forum magari con la funzione cerca l'avresti trovata.
Ci tengo a sottolineare che l'ho usata con i miei pesci, quindi è testata e non campata in aria. Sostanzioso il cambio no, normale cambio del 10 o 20% come sei solito fare e filtrare due o tre giorni male non fa. Personalmente non l'ho trovato invasivo e l'hanno preso pure quelli che stavano bene senza conseguenze. Ciao |
Bisogna ripetere il trattamento dopo 1 settimana? sempre fancendo il pastone con una capsula di flagyl? grazie
Ps ora il pesce fa feci normali e mangia più di prima. E' un po' meno gonfio |
No nessuna ripetizione...dovrebbe mettersi in quadro il pesce.
Cura piuttosto l'alimentazione, vacci piano col congelato e somministragli un po' di vitamine, ciao |
Ragazzi lo scalare si sta sgonfiando ma molto lentamente, si vede ancora il gonfiore laterale..
|
I miei sembrano stare bene, ieri ho fatto il cambio acqua e messo il carbone, c'è nè ancora uno che ha un leggero rigonfiamento, ma prima del trattamento era veramente grosso.
|
Prima che si sgonfino completamente ci va tempo...non giorni ma settimane alcune volte. Importante è che non si rigonfino.
|
La cura sui miei pesci ha funzionato alla grande!
I ventri si sono sgonfiati e le feci sono tornate normali. Ho avuto solo 3 giorni di "panico" perchè ho notato che a un pesce ha riniziato a gonfiarsi il ventre, mi stava prendendo lo sconforto, poi ieri ho notato gli atteggiamenti tipici che precedono una deposizione e stasera al ritorno dal lavoro ho trovato un bel grappolo di uova! |
Beh...fa piacere avere ogni tanto qualche bella notizia :-)
Speriamo che anche quello di Aussie si metta a posto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |