![]() |
dai ...è decisamente meglio senza.:-D
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ X Matteo condivido, anche perchè avevo notato un accumulo di residui proprio all'interno della gratta sicuramente non c'era abbastanza movimento, una domanda, oggi ho misurato Po4 0.03 con fotometro, No3 25, avendo le resine anti Po4, conviene eliminare le resine, per un po per evitare che abbassino troppo avendo No3 alti...... |
donato io le resine nn le toglierei riski di farli skizzare i po4 visto i nitraiti che hai purtroppo li avrai fin che il biologico nn parte le poche rocce nn ce la fanno probabilmente a nitrificare ,quindi a maggior nn toglire le resine se mai diminuisci la dose o il flosso di acqua che le attraversano....
|
Quote:
Una curiosità, che percentuale hai usato nella plafo per le foto ? Saluto |
Quote:
|
[/QUOTE]
Le bolle dovrebbero indicare che l' abbattimento dell' NO3 è in corso....a me dopo 2 mesi non si sono ancora formate, ma non ho mai inserito nulla....quindi il fondo in se inizia a lavorare quando il carico organico si fa corposo, anche se poi non è comunque maturo. Una curiosità, che percentuale hai usato nella plafo per le foto ? Saluto[/QUOTE] la plafoniera è metà neon metà led, sto facendo delle prove in attesa che sia pronta tutta led. ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=CILIARIS;3386413] Quote:
|
Cavoli, se veramente i tempi si accorciano da bestia....quasi quasi un bel 12cm di fonfo lo fo....
Comunque seguo con interesse...la cosa mi intrippa.... |
Quote:
Questo non significa che sia un DSB maturo ...... Saluto |
Quote:
|
Quote:
Anch'io non me lo spiego, ma se noti, tutti quelli che partono subito a popolare hanno queste bolle dopo 7-10 giorni....forse l' eccesso di no2-no3 fa partire subito.... Comunque i batteri lavorano fin da subito, quindi l' azoto si crea....anche se in piccole quantità. Personalmente dopo 2 mesi ancora non ho visto nulla sul mio DSB, ma io ancora non ho ospiti. Ho la stessa sabbia di donatowa...ed anche lo stesso sale. Saluto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |