AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   bubble magus: differenze modelli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279903)

PIPPO5 07-01-2011 15:35

Io monto il Nac7 nel taleario da 200lt,beh..........di roba ne butta tanta e continuera' a buttarne semplicemente perché alimento... Raga scusate ma qui nel 90%dei casi, di vasche che collassano x skimmer sovradimensionati se ne vedono veramente poche Ecco perché consiglio in Nac6

giangi1970 07-01-2011 15:38

Pippo5 collassare no.....ma vai leggere quanti hanno problemi di tiraggi.....;-)

Auran 07-01-2011 15:46

io mi sento di appoggiare zack.... di vasche che tirano per skimmer esageratamente sovradimensionati ce ne sono parecchie....io stesso ho dovuto rimontare lo skimmer vecchio e alimentare a bestia....perdendendo purtroppo alcune colorazioni...pero' i tessuti nel giro di poco si sono gia' inspessiti....

PIPPO5 07-01-2011 15:53

non molti in relazione a quante vasche di neofiti vengono affidate a skimmer sottodimensionati cmq il forum e' bello proprio perche' ognuno puo' dire la sua e io sono sempre contento di sentire pareri diversi dal mio:-))
vado un'attimo in Ot: finalmente ora con l'adsl a casa nuova posso essere presente attivamente anch'io e quindi mi sbizzarrisco a messaggiare!!!

zack78 07-01-2011 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3365165)
Quote:

Originariamente inviata da zack78 (Messaggio 3365131)
ma le vasche sono da gestire oppure si può anche sbadilare dentro cibo per pesci e coralli tanto ci pensa lo skimmer?

forse pretendete che lo skimmer gestisca la vasca al posto vostro...
io di BM ne ho avuti 2 e con entrambi mi sono trovato bene ma comunque gli esperti siete voi..

Bisognerebbe sapere come tu gestisci la vasca e che tipo di risultati ottieni......si sbadila dentro Cibo perche il Sistema ne ha bisogno per vivere, si parla di vasche densamente popolate con molti Pesci.
Lo Skimmer deve dare la possibilità alla vasca di essere Alimentata e non come fai tu il contrario che non alimenti perche se no ti si alzano i Nutrienti.:-))
PS. posta un paio di Foto della tua vasca e dello schiumato per vedere i risultati della tua gestione?

:-D:-D:-D
non ho molta memoria..quando ho detto che non alimento la vasca per problemi di nutrienti???
sono troppo timido per postare delle foto..mi vergogno a far vedere la rocciata perchè attualmente è l'unica cosa che ho in vasca con le pompe e l'acqua ...
comunque a no3 e po4 non ho mai avuto problemi...anzi alimentavo con la linea OCEANLIFE
con in vasca 15 pesci di cui 3 grossettini...

Auran 07-01-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviata da PIPPO5 (Messaggio 3365396)
non molti in relazione a quante vasche di neofiti vengono affidate a skimmer sottodimensionati

perche' molti non lo dicono.....:-D:-D:-D:-D

comunque per carita'...questa e' la mia opinione....e per me uno skimmer esagerato puo causare seri danni alla vasca....

Maurizio Senia (Mauri) 07-01-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviata da zack78 (Messaggio 3365446)
:-D:-D:-D
non ho molta memoria..quando ho detto che non alimento la vasca per problemi di nutrienti???
sono troppo timido per postare delle foto..mi vergogno a far vedere la rocciata perchè attualmente è l'unica cosa che ho in vasca con le pompe e l'acqua ...
comunque a no3 e po4 non ho mai avuto problemi...anzi alimentavo con la linea OCEANLIFE
con in vasca 15 pesci di cui 3 grossettini...

Non l'hai scritto ma lo immaginato che non Alimenti con quello Skimmer non puoi permettertelo anche con solo l'acqua....:-D:-D:-D:-D

Maurizio Senia (Mauri) 07-01-2011 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3365461)
comunque per carita'...questa e' la mia opinione....e per me uno skimmer esagerato puo causare seri danni alla vasca....

Ma anche sotto dimensionato crea problemi alla vasca..........e più facile gestire con uno Skimmer sovradimensionato che viceversa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.