AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   granchietto nel mio nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279838)

JeFFo 19-01-2011 19:58

le actinie equine non sono soltanto mediterranee e in alcune zone, ad esempio nel sud est asiatico, le ho viste in vendita per reef.
Ho tenuto una actinia equina, reduce di una mia vasca di anni fà, per circa 3 anni in acquario tropicale e mi è morta 6 mesi fa per una mia cretinata con l'ossigenata.

sasux96 19-01-2011 22:10

grazie!! mi hai dato una speranza XD mi potresti dire cosa posso tenere nel mio acquario ho 2 actinie... intorno ai 5 paguri 5 lumachine.... 3 tipi di alghe da scoglio del mediterrano... 3 granchietti mediterranei e 7 pietre sempre mediterranee... poi se riesco a fargli le foto vele posto!!

sasux96 19-01-2011 23:14

ahhh a proposito!!! ho un acquario di circa 80 litri... quanti pesci potrei mettere?? io ho pensato 4... va bene?

Hypa 20-01-2011 00:13

Ma scusa, hai tutto mediterraneo.. fallo mediterraneo questo acquario! Ci sono pesci meravigliosi, ha già degli animali del nostro mare.. secondo me potresti provare con quello intanto e fare esperienza e capire bene i meccanismi, poi quando ti sentirai pronto a passare oltre potrai ingrandire la vasca e passare al tropicale, anche perchè 80 litri sono pochini, potresti mettere si quattro pesci, ma che non superino i 10 cm e che siano stanziali, come gli amphiprion..
Inoltre con pesci mediterranei se dovessero crescere troppo o non stare bene nella tua vasca potrai rilasciarli in mare.

garth11 20-01-2011 01:26

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3389348)
Ma scusa, hai tutto mediterraneo.. fallo mediterraneo questo acquario! Ci sono pesci meravigliosi, ha già degli animali del nostro mare.. secondo me potresti provare con quello intanto e fare esperienza e capire bene i meccanismi, poi quando ti sentirai pronto a passare oltre potrai ingrandire la vasca e passare al tropicale, anche perchè 80 litri sono pochini, potresti mettere si quattro pesci, ma che non superino i 10 cm e che siano stanziali, come gli amphiprion..
Inoltre con pesci mediterranei se dovessero crescere troppo o non stare bene nella tua vasca potrai rilasciarli in mare.

Concordo... E 4 pesci potrebbero essere pure troppi!

Il pomodoro di mare è bellissimo comunque :-)

sasux96 20-01-2011 09:33

il problema e che non so come prenderli i pesci XD sono abbastanza veloci!
------------------------------------------------------------------------
e poi l'acquario non e mio ma di mio padre... pero praticamente ci bado io...-28d# mio padre vuole gli amphiprion nell'acquario per questo faccio tutto questo... cmq voglio provare a far convivere i pesci tropicali con invertebrati mediterranei... speriamo che cela faccio!!!#27

sasux96 21-01-2011 18:36

raga come mai le mie actinie si aprono solo al buoio...?? ed appena gli avvicino una luce
chiara si chiudono???

garth11 22-01-2011 01:04

Perchè sono animali notturni :-)

sasux96 22-01-2011 14:39

ahhhh ecco perche!!!! XD sto costruendo un piccolissima sump per l'acquarioXD

garth11 22-01-2011 16:20

Mi raccomando stai attento ai tubi e al silicone...
quando il silicone è ben asciutto (almeno 48 ore, meglio una settimana) porta in spiaggia e lava accuratamente tutto con acqua di mare, soprattutto i tubi... Io ho lavato bene solo la vasca, purtroppo i tubi (avevano forse dell'olio di lavorazione) hanno inibito lo skimmer... ancora non è ripartito (da più di una settimana)...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.