![]() |
sono circa 7kg per 30lt lordi
|
Se pensi siano troppo grosse sentiti libero di romperle con un martelletto! Se i vetri sono liberi e a te piace così allora va bene. Se pensi possa essere migliorata lavora un pò di martello:, una rocciata più ariosa con grotte consente una miglior circolazione dell'acqua...
CIao :-) |
Siamo a 10gg dall'avvio...
nelle rocce si iniziano a vedere dei piccoli tubicini che diventano sempre più lunghi!! decisamente adorabili!! :-D ho iniziato a fare qualche test... no2 0 no3 50#12 po4.... 1 #12#12 c'è qualcosa che non va o è sempre così in maturazione? tenete conto che le rocce provengono da un'altra vasca e che ho fatto un ciclo di attivatore batterico askoll, e da qualche giorno ho inserito nel filtro a zainetto una spugna antifosfati rowa. Che mi consigliate? |
Ciao...che le rocce provengano da un'altra vasca non vuol dire niente, perchè cambia la qualità acqua il posizionamento delle rocce stesse ed il movimento corrente....
cmq è inutile fare test nei primi 15gg (perchè hai dei picchi che levati)...... spugna antifosfati???#24#24#24 io ti consiglio di toglierla ... se è una spugna dopo due o tre gg diventa un biologico (da evitare) e procurati delle RESINE anti PO4;-) |
ok tolte... mamma mia sto già iniziando a fare disastri.
solo una domanda, i po4 abbassano lo stesso con il maturare della carica batterica? perchè quando sono stata dalla negoziante mi ha dato queste spugne dicendo che svolgevano la stessa funzione delle resine, magari non le portano e mi voleva rifilare queste... |
Per ora puoi anche aspettare di mettere le resine na settimana o 5 giorni prima di iniziare con il fotoperiodo misura i po4 e poi se devi abbassarli metti le resine.
I tubicini che dici tu sono tubi calcarei che sono le tane dei policheti sedentari "vermi filtratori" buoni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |