AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Neritine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2798)

mmicciox 20-03-2006 19:44

Vai tranquillo

pecarpe 28-03-2006 14:55

Ciao Ilaria mi dici dove le hai comprate??e a che prezzo??io non le trovo da nessuna parte.....magari se me lo trovassi.......tu vieni per caso alla manifestazione a Lecce?

RINO

ilabruna 29-03-2006 18:48

Wow questo topic è vecchiotto, l'avete ripescato?! :-)

Per la cronaca, delle 2 neritine che avevo, una è morta dopo pochi giorni dall'acquisto, l'altra è stata nella vaschetta piccola (ph 7 circa e kh intorno a 6-7) fino a settembre 2005.

Da allora l'ho spostata nel 120lt (ph 6.5, kh 4 e gh 7) per necessità, pronta a ri-trasferirla, ma devo dire che sono passati 6 mesi ed è sempre in ottima forma. Molto attiva giorno e notte, mangia tutte le alghette che trova e il guscio non mostra cenni di indebolimento.

Pecarpe: qui a Bari le ha spesso Acquarium (ti posso dare info in mp) a 4€ se nn sbaglio. Io a Lecce ci sarò, ma non so quando/quanto/come...

sirbiss 29-03-2006 19:22

La mia invece non è molto attiva... anzi...
Eppure i valori dovrebbero andare bene... è nella vasca con gli endler adulti...
Mi sembra sanissima e ha un bel guscio...

Non la vedo praticamente mai e le diatomee non le guarda nemmeno...

Boh, avrò comprato un esemplare assonnato... #24

Vale

manolo1981 31-03-2006 20:43

ilabruna, è tutta colpa tua! Mi hai fatto innamorare di questa lumachina è ne ho presa una anch'io #22 Ora sono in attesa di una compagna. Si è fissat su una foglia di anubias e con la sua estrema calma e lentezza me a sta ripulendo...sta trnando nuova di zecca! Peccato che per eliminare tutte le alghe nere a pennello dovrei averne almeno un centinaio!!! :-D

Comunque non sono molto comuni...il mio negoziante ne aveva solo una (più diversi cadaveri sul fondo...ahimè!). Però secondo me, è moooooolto più bella ed efficiente delle ampullarie

balabam 31-03-2006 20:47

è anche molto + noiosa però... la mia gira soprattutto di notte e di giorno se ne sta ferma in qualche angolino riparato... #36#

manolo1981 31-03-2006 20:50

dipende dai punti di vista...la mia vasca è già abbastanza movimentata tra corydoras e guppy...quindi...e poi è bella da vedere soprattutto, col guscio tutto giallo e nero...insomma è figa! Se mi muore lei, piango in tutte le lingue!

ilabruna 01-04-2006 15:56

Noiosa???? Non chiamate così la mia PICIOLA!!!

Si, io la chiamo così, Piciola, la adoro, è troppo bella, per me con una ampullaria non c'è paragone! :-))

Però mi raccomando se le comprate tenetele in acque dure... ;-)

-KaT- 01-04-2006 16:04

scusa ilabruna,ma toglimi un curiosità..anche la tua cacca come un cammello? #24

ilabruna 01-04-2006 19:42

Sisi, caca abbastanza :-D :-D :-D

Fa quei cosi lunghi e doppi, marrone intenso, che a volte le rimangono pure attaccati al guscio e se li trascina per la vasca :-D :-D :-D

Che argomento di m... #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.