![]() |
Aggironamento esperimento , le artemie crescono , sono moltissime do un giorno i lieviti e il giorno dopo gia l'acqua è limpida alcune hanno iniziato a mettere lezapette ai lati , in pratica dal iccolo triangolino che è il nauplo si allunga finchè non si vede una specie di codina poi questa aumenta di volume e iniziano a comparirele zampette mentre il corpo sembra si pieghi, le artemie ho deciso le tengo ( per la puzza è solo se apro l'acquarietto)ma non ho un aereatore e fra qualchegiorno dovrei fare il cambio d'acqua e non ne ho 3 di riscladatori ... come faccio ? se lo tolgo dalle artemie la temperatura diminuisce velocemente...
Ah poi altro problema le uova non schiuse fomano uno strato sul fondo vorrei toglierlo.. come? |
per togliere le uova da sotto con una siringa con attaccato un pezzetto di tubicino dell'areatore
il riscaldatore nelle artemie ce n'hai 1 solo?? se non puoi toglierlo, toglilo dalla vasca ai guppy un oretta senza riscaldatore non gli fa nulla |
Si ne ho uno nella vasca con gli endlere e quello per i cambi che è usato per le artemie
|
appunto allora usa quello
|
Adesso vorrei spostare le artemie in un acquario piu grande cosi ne approfitto per togliere le uova non schiuse questo è di 10 litri e sviluppato in altezza, ma come faccio a separare le uova dalle artemie?
|
se le prendi con la siringa dovresti farcela a prenderle più o meno tutte
|
Saaranno una cinquantina e come faccio poi l'acquaè lattiginosa per il lievitoe sono ancora piccole O.O
|
se hai il passino per le artemie puoi pulirle e poi metterle nell'altra vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |