![]() |
Ettore ti da il diritto di risposte e di domande.
il problema, che è da 1 mese che stò cercando di farti capire, è che una vasca marina è un delicato equilibrio di In e OUT, un delicato equilibrio di abitanti. se questo equilibrio si sposta in una direzione o nell'altra.....ci sono problemi. un sistema chiuso , delicato come una vasca marina, si deve abituare lentamente a variazioni importanti come l'introduzione di un pesce. ogni pesce che inserisci a sistema non maturo........allunga in maniera enorme i tempi di maturazione. comunque per risponderti..............nessuno ha sbranato il tuo paguro....è soltanto la sua muta.......fai attenzione che il paguro, a ogni muta, diventa + grande e avrà bisogno di una casa + grande.....sei tu che dovrai procurargliela....e anche con una certa urgenza.;-) |
Quote:
L'errore pregiudica l'inserimento di animali, la poca esperienza fa il resto. Certo ti può andare bene, ma anche no! e poi ci si lamenta che gli animali muoiono! Devi decidere chi seguire e che linea seguire. O prendi un libro e segui solo lui, o ti affidi ad un negoziante o segui i consigli di un forum. Non puoi prendere qualcosa da qui, qualcosa da lì e qualche altra cosa da là, non esiste una linea di conduzione per forza giusta o sbagliata ma una volta che ne hai scelta una la devi seguire, senza eccezioni, senza errori che in quanto passati è come se non fossero mai avvenuti. |
Ragazzi ho capito esattamente il vostro punto di vista. E sono anche d'accordo con tutti voi. Tornando al topic...
Il paguro non lo vedo da diversi giorni da quando l'ho preso, in pratica. Come e dove trovo dei nuovi gusci per lui? Questa é una cosa abbastanza imbarazzante... V |
li trovi in pescheria.
|
In pescheria? Al...
|
si in opescheria....compri una manciata di conchiglie.
|
il paguro potrebbe essere anche stato "mangiato" da un granchio... nel mio nano successe. controlla...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |