AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Consiglio per TV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279310)

RobyVerona 03-01-2011 14:37

Oggi come oggi non ha alcun senso prendere un plasma ne tantomeno un LCD tradizionale se non altro per i consumi che specie per il plasma sono molto elevati.
Il plasma va si meglio per le trasmissioni in definizione standard, ha neri "più neri" ma tieni presente che come detto giustamente da te va incontro ad usura. Non è che dopo 4/5 anni lo devi rigenerare in tutti i casi ma può anche succedere e in questo caso preparari a sbarsare un bel po di soldini. Il plasma inoltre non è indicato se guardi molta TV perchè soffre moltissimo le immagini fisse (leggasi i marchi delle verie emittenti) e alla lunga sulla schermo ti rimane impressionato il logo in trasparenza (non so se mi sono spiegato).
Le tv LCD tradizionali hanno raggiunto ora come ora una buona resa sui neri, al contrario delle prime che più che nero ti facevano vedere un marrone molto scuro. Anche queste hanno consumi tendenzialmente più elevati rispetto ai LED anche se ultimamente le varie case produttrici sono state più accorte e hanno abbassato notevolmente i consumi.
Le tv LED sono al momento la scelta minore, ce ne sono di tutti i prezzi e per tutti i gusti, hanno consumi più bassi e un'ottima resa sui neri. Se vuoi un super tv guarda la serie 9000 di samsung... Spettacolare!!!

Acquatic Life 03-01-2011 15:38

Roby...azzz
costa sui 7000€ ....aiuhaiuahiuahaiuhaui mia moglie mi cambia la serratura!!!!auiohaoiuhihauah

billykid591 03-01-2011 18:51

premettendo che come qualità di immagine (colorimetria, velocità di refresh, profondità dei neri, giusto contrasto...etc.) nessun LCD, plasma o LCD LED (è solo la retroilluminazione a LED il pannello è sempre un LCD n.d.r)...ha al momento superato il classico CRT (tubo catodico).....direi che la scelta è dettata dal rapporto qualità/prezzo, senza rincorrere "l'ultimo grido" che poi è ultimo solo per qualche mese (se va bene) mi orienterei su un buon LCD anche senza retroilluminazione LED (consuma qualcosa in più....ma a mio giudizio ha mediamente una colorimetria migliore)...altrimenti dovresti orientarti sui cosidetti FULL LED (cioè con una matrice di retroilluminazione a LED su tutta la superficie del pannello LCD).....con costi decisamente molto più elevati......i plasma a parte una colorimetria più reale e meno enfatizzata dei LCD soffrono appunto di consumi elevati e di persistenza dell'immagine (su quelle fisse......in fondo ha i classici fosfori come i vecchi CRT)..inoltre praticamente è rimasta la sola Panasonic a crederci ancora.

roby78 03-01-2011 19:31

prossimo mese mi prendo il samsung serie 6500 46" led lo ha appena preso mio fratello insomma ti lascia a bocca aperta..............!!!! la serie 7000 o 8000 è un discorso 3d che come oggi le ancora presto .......almen un paio di anni per avere il vero 3d che un paio di amici anno visto in giappone 3d senza occhiali!! anche perche mettersi a guardare la tv con sti occhialetti mi sembra na boiata fastidiosa !!!

auz 03-01-2011 19:40

gabri,io ho appena prteso un 42 pollici a led full led,full hd e robe simili...voleva vedere bene nat geo hd...è un po fissato con i documentari....be devo dire che è una figata stratosferica...
non so però fare paragoni,o consigliarti...io con il venditore gli ho detto che volevo una tv che si vedesse ultra bene,altrimenti mio papà me la tirava nella testa....:-D

Aland 03-01-2011 21:35

Gabriele non hai visto la mia tv lunedi sera? Te la consiglio, ce l'ho da settembre e va da Dio.

Sul plasma che va rigenerato non so se dipende dal culo o meno, ma mio cuGGGino ce l'ha da sette anni, da quando è sposato, e la moglie la guarda a manetta, ma non ha bisogno di nessun intervento.

Poi dipende cosa ci devi fare con la tv, se devi guardare i canali hard, la patata va vista in alta definizione, meglio ancora se in 3D, poi se è in 4D è il top :-))

Sandro S. 03-01-2011 21:41

gabry.... io ho una TV della Samsung a LED serie 8000
ottimo televisore.....spettacolare quando vedi i film in HD

per ora nessun difetto, fa tutto, legge film tramite la rete....tramite usb....vga....etc....

ZON 03-01-2011 22:13

Quella dei plasma da rigenerare e' la pirlata del secolo..non se la prenda chi l'ha nominata ma non esiste proprio..un buon pannello panasonic dura oltre 80000 ore che guardamdo la tv 10 ore al giorno fa 8000 giorni che fanno piu o meno 20 anni..mi sa che ne cambiate 4 di tv in tutto sto tempo.

La qualita' video e colore dei plasma e' inarrivabile dagli lcd sia tradizionali che led che edge led (quelli piu sottili) ha solo 2 difetti : il consumo quasi doppio a parita' di pollici e lo spessore minimo di 5 cm.

Non mi paiono cosi eccessivi come difetti soprattutto se un tv da 50 fullhd ti costa come un 32 led

E' lo stesso discorso di hqi vs t5 vs led.. Ognuno ha i suoi gusti potessi permettermelo metterei 2x400 invece di una powermodule o prenderei una vertex da 2700 euro ma ...

In conclusione qualita' / prezzo il plasma e' inarrivabile..se poi avete 3mila euro da buttare su un tv prendetevi un 55 a led ..e il mio consiglio e' sharp non certo samsung o lg.

Certo che con poco piu di 3000 prendo un 65 pana Che letteralmente "fa le scarpe" a un 9000 sammy ...e me ne sbatto di un tv da 8 mm che manco si puo appendere al muro..

Ah capitolo 3d ...nel 2011 arrivano quelli senza occhiali poi voglio ridere con tutti quelli che hanno speso mediamente 500 euro in piu a parita' di pannello per averlo ora con gli occhialini da demente eheheh..

Per finire il miglior tv mai prodotto e' il kuro piooneer da 50/60 fuori produzione da 2 anni introvabile e costosissimo..un sogno..
------------------------------------------------------------------------
e ultima cosa ,dimenticavo, fino a 40 sono meglio gli lcd per forza..i Plasma non li fanno piu (prima c'erano i 37 ma erano 42 castrati) ...

ZON 03-01-2011 22:30

e ultima cosa ,dimenticavo, fino a 40 sono meglio gli lcd per forza..i Plasma non li fanno piu (prima c'erano i 37 ma erano 42 castrati) ...

RobyVerona 03-01-2011 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Acquatic Life (Messaggio 3357920)
Roby...azzz
costa sui 7000€ ....aiuhaiuahiuahaiuhaui mia moglie mi cambia la serratura!!!!auiohaoiuhihauah

No dai... Il 40'' costa meno di 3000€... Quanto cacchio lo vuoi grande???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.