![]() |
ogni settimana 30l con sale reff crystal.....
|
Quote:
|
su 250 netti , faccio 25#30lt di cambio ogni 3 settimane... per ora tutto ok.
|
UCN PA io cambio 120lt la settimana e i miei coralli godono con acqua di mare non i tuoi con quella sintetica;-):-D:-D:-D:-D
|
Quote:
|
mmmhhh.....io cambio 60 litri su 400 ogni 3-4 mesi.....!!!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Il 10% ma arrivo anche al 20% ogni settimana. Ho utilizzato per un pò il sale della ATI ma è veramente carico (Ca=500, Mg 1500) e mi ha sballato un pò i valori. Adesso stò utilizzando KZ secondo me buono ed anche relativamente economico. |
io sono sempre piu convinto che con i cambi d'acqua con il sale nuovo immetti veramente pochi oligoelementi....la cosa migliore è integrare...di questo ne sono convinto soprattutto dopo il test sui sali di Roberto che se si va a vedere gli elementi contenuti nei sali si vede proprio bene che c'è poco...e gli elementi tipo potassio,boro,iodio,stronzio,bromo,fluoro ecc non possono essere testati se presenti...(per noi comuni mortali ovvio) e vedendo bene che la maggiorparte dei sali sono poveri già di iodio,di magnesio ecc figuriamoci gli elementi traccia....ecco perchè reputo i cambi d'acqua non siano proprio necessari cosi di frequente...e infatti ho smesso di farli non trovando nessuna differenza,Ucn pa dovresti provare te ad esempio a fare il contrario...però con integrazioni ovvio....magari trovi un miglioramento!! ;-)
|
anche secondo me bisogna integrare e non basarsi sui cambi per i micro.. sempre che non ci basti che gli animali sopravvivano, ma che siano belli colorati..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |