![]() |
scusate ma mi interessa molto questa discussione. ora che ho potenziato l'illuminazione vorrei provare anche io ad allevare qualche sps. per ora ho pochissima roba.
quindi se la vasca e' "magra" si hanno colori piu' accesi ma si rischia il tiraggio perche' il tessuto e' piu' sottile o ho capito male? |
Quote:
in teoria si ma è abbastanza difficile che succeda in vasche giovani a meno che le rocce non fossero molto pulite. |
Amstaff x riprendere un corallo marrone secondo me vuoi una vita quindi non guardarli neanche,pensa a quelli sani e colorati ,se chiedono pappa e si vede che chiedono pappa tu dagliela,col tempo anche gli sps scuri riprenderanno a crescere anche se la base rimarrà marrone.
una cosa simile e successa a me dopo il trasloco,un acro molto bella e colorata si e inmarronita completamente,la sto riprendendo solo ora a distanza di 5 6 mesi |
Aggiornamento:
stanotte ho sbicchierato e ho dosato 10 ml di Day Dynamic. Stamattina la situazione, quanto alla perdita di tessuto, è uguale a ieri; nulla di più. Ho poi fatto un cambio di 50 lt d'acqua e rimesso il bicchiere. Lo skimmer ha ricominciato a schiumare...normale, mentre in genere dopo il cambio d'acqua praticamente non schiuma per una giornata. Normale nel senso che ho "rivisto" la schiuma nel collo e ho dovuto abbassare il livello. Prima per schiumare qualcosa avevo l'acqua a metà collo per intenderci e schiumavo diciamo due dita scarse in una settimana... |
io il cambio d'acqua lo avrei evitato #07 tu devi cercare di sporcare l'acqua e basta
|
Quote:
vedi i miei valori sono tutti a zero. le rocce provengono dalla mia vecchia vasca altre sono gia' ben avviate da diversi anni. credo che dalla prossima settimana comincero' a inserire qualche taleina di acropora. che mi conviene fare, comincio ad alimentarle con qualcosa (cosa?) oppure provo a vedere prima come reagiscono( colori, spolipamenti, sbiancamenti vari?) |
hai tagliato?
si è fermato l'rtn? |
mrseppia, credo sia il caso che tu apra un tuo post nella sezione "il mio primo acquario marino" ;-)
|
PIEME74...non ho ancora tagliato...
Il ramo è "controllato a vista"...e per ora sembra fermo... Ovviamente se parte ancora taglio... |
taglia Paolo, in una notte puoi perderla tutta ....purtroppo io ho fatto come te e alla fine l'ho persa perche anche la tale adopo non ha retto ed è sbiancata..
OT ....Matteo se ti servono talee nuove di acro bianche ne ho circa un secchio :-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |