AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La MIA vasca preferita.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278565)

daniele68 30-12-2010 02:16

il reportage fotografico e la vasca di Alek4u a me veramente fa CA....pire quanto sei bravo e quanta passione ci hai messo...davvero complimentoni..
Paura heee?
Davvero bella altro che vergognarsi.
Ciao Alek

wichy 30-12-2010 17:19

Veramente bella...complimenti.

paoliba 30-12-2010 21:49

non ho parole
MERAVIGLIOSA
complimenti

francesco965 31-12-2010 19:26

ciao , bellissima vasca , veramente ben tenuta , in continua evoluzione .
complimenti !!!#25

per quanto riguarda i colisa , li ho allevati e pure riprodotti , ormai tanti , troppi anni fa .
sono pesci che amo moltissimo , molto resistenti e facili da tenere , senza scordarsi però che sono cugini dei betta , col loro bel caratterino quindi , e che spesso danno delle dentate ai pecillidi e sono sempre a caccia dei loro avannotti .
il fatto che ti siano morti in quel modo mi da occasione di ribadire un consiglio sempre valido : quarantenare i pesci appena acquistati , anche se sembrano perfettamente sani .

il motivo è semplice : possono essere stati malati presso il loro allevatore e poi curati , avendo così gli anticorpi per quella malattia , però magari ne rimangono portatori sani e i tuoi che sono già in vasca sono facili obbiettivi .

avessi messo la femmina appena acquistata in una vaschetta con un solo maschio avresti avuto modo di salvare gli altri .

io vado oltre e compro sempre e solo i pesci da un unico rivenditore , non li mischio mai .
una vasca , un rivenditore . almeno un passaggio di possibile contagio lo elimino .

ciao e di nuovo complimenti .

fishermann 21-01-2011 12:08

alek4u la tua vasca è stupenda e anche di più.
ma sono 120 litri o di più?

alek4u 21-01-2011 12:11

Quote:

Originariamente inviata da fishermann (Messaggio 3392125)
alek4u la tua vasca è stupenda e anche di più.
ma sono 120 litri o di più?

Di più, il doppio! :)
Grazie, felice che ti piaccia!

Ieri tra l'altro piccole modifiche al layout, e aggiunta della mia prima pianta rossa (resisterà?! MAH!).
Diamo tempo alle piantine di rialzarsi e aggiungo un tassello alla storia della vasca:))

olivier19 21-01-2011 12:17

Per me è semplicemente stupenda, se tu devi vergognarti io cosa dovrei fare con il catorcio che sto allestendo ? -20 Complimenti.......

Guasco 21-01-2011 12:22

Ahh Però!!!
Veramente da manuale :)

Bravo anche a fare le foto :)

Johnny Brillo 21-01-2011 13:15

Non avevo ancora avuto il piacere di vedere questa stupenda vasca, complimenti#25

skasserra 24-01-2011 17:02

Vergogna!!!!!!

A non averlo mostrato prima!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.