![]() |
#25 bei pezzi ... domani torno al nord e ti vengo a trovare Paolo :-))
|
ti aspetto! ;-)
|
La prima vasca è molto bella e pulita ma la secondo c'è le tridacne più bella proprio mi piace
|
Complimenti ad entrambi... bellissime vasche....
molto diverse...secondo me : 1. rispecchiano lo stile del proprietario (ultra odinata e meticolosa la prima, un pò più selvaggia la seconda) 2. rispecchiano la conduzione diversa (quali sono le conduzioni ? ) ma entrambe con ottimi colori... e animali ;-) BRAVI !!!! |
Se conoscessi i proprietari invece : io sono disordinato e casinista e Alberto stra preciso...ahah
vabbe la vasca mi piace pulita..prima di passare al marino mi stavo dilettando in plantaquari e layout..e ho trasferito la cose coi coralli Io uso riproduzione batterica non spintissima e tanto cibo ai coralli..cambio bimestrale e integrazioni varie .(sono pigro) e ho i T5 Lui niente di niente...tanti cambi ,kalkwasser giornaliera e una fiala di biodigest quando serve. sotto HQI |
Quote:
prima di OceanLife che usavi ? cmq ancora complimenti... |
niente..anche io berlinese + biodigest e bioptim ogni cambio...(pero' avevo sempre Nitrati alti e smarronamenti )
cmq si puo migliorare parecchio..in fondo per avere colori e stabilita' ci vuole tempo.All'anno di vita tiro le sommme.per ora son soddisfatto. |
dal vivo sono due vasche molto belle, quanto diametralmente opposte.
La vasca di Alvaro è giovane (almeno questo allestimento è giovane), MOOOOLTO curata, quasi a prato inglese tanto è ordinata. Le colonie sono belle, sanissime e hanno fluorescenze splendide... saranno i T5?!? Gli stessi animali da Alberto sono cresciuti al punto di intrecciarsi fra loro, l'aspetto è davvero selvatico e si vede che la vasca gira indisturbata da anni. I colori sono meno accesi (tranne l'hydnopora gialla) ed i toni molto differenti, pur essendo gli stessi animali. Io al posto di Alberto monterei delle 14000K ;-) |
Sono 2 vasche che non è possibile confrontare ....sarebbe assurdo dato che è solo e solamente questione di gusti.
Tenete anche conto che la vasca di Alberto ha un percolatore e uno schiumatoio da nanoreef eppure a degli animali enormi e in piena salute....logicamente meno sparati della conduzione a riproduzione batterica di ZON....insomma 2 vasche diametralmente opposte ....bellissime tutte e 2. |
Ragazzi....dove andiamo sabato??:-)):-))
io vorrei andare a vedere 2 vasche...........Amstaf e Fipenso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |