AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   In giro per vasche nel milanese (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278527)

GROSTIK 29-12-2010 14:51

#25 bei pezzi ... domani torno al nord e ti vengo a trovare Paolo :-))

Paolo Piccinelli 29-12-2010 15:10

ti aspetto! ;-)

odranoel 29-12-2010 15:33

La prima vasca è molto bella e pulita ma la secondo c'è le tridacne più bella proprio mi piace

LukeLuke 29-12-2010 15:51

Complimenti ad entrambi... bellissime vasche....

molto diverse...secondo me :

1. rispecchiano lo stile del proprietario (ultra odinata e meticolosa la prima, un pò più selvaggia la seconda)
2. rispecchiano la conduzione diversa (quali sono le conduzioni ? )

ma entrambe con ottimi colori... e animali ;-) BRAVI !!!!

ZON 29-12-2010 17:55

Se conoscessi i proprietari invece : io sono disordinato e casinista e Alberto stra preciso...ahah

vabbe la vasca mi piace pulita..prima di passare al marino mi stavo dilettando in plantaquari e layout..e ho trasferito la cose coi coralli

Io uso riproduzione batterica non spintissima e tanto cibo ai coralli..cambio bimestrale e integrazioni varie .(sono pigro) e ho i T5

Lui niente di niente...tanti cambi ,kalkwasser giornaliera e una fiala di biodigest quando serve. sotto HQI

LukeLuke 29-12-2010 17:57

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 3350667)
Se conoscessi i proprietari invece : io sono disordinato e casinista e Alberto stra preciso...ahah

ahah pensa te... :-D

prima di OceanLife che usavi ?

cmq ancora complimenti...

ZON 29-12-2010 18:01

niente..anche io berlinese + biodigest e bioptim ogni cambio...(pero' avevo sempre Nitrati alti e smarronamenti )

cmq si puo migliorare parecchio..in fondo per avere colori e stabilita' ci vuole tempo.All'anno di vita tiro le sommme.per ora son soddisfatto.

Paolo Piccinelli 29-12-2010 20:01

dal vivo sono due vasche molto belle, quanto diametralmente opposte.

La vasca di Alvaro è giovane (almeno questo allestimento è giovane), MOOOOLTO curata, quasi a prato inglese tanto è ordinata.
Le colonie sono belle, sanissime e hanno fluorescenze splendide... saranno i T5?!?

Gli stessi animali da Alberto sono cresciuti al punto di intrecciarsi fra loro, l'aspetto è davvero selvatico e si vede che la vasca gira indisturbata da anni.
I colori sono meno accesi (tranne l'hydnopora gialla) ed i toni molto differenti, pur essendo gli stessi animali.
Io al posto di Alberto monterei delle 14000K ;-)

ALGRANATI 29-12-2010 23:34

Sono 2 vasche che non è possibile confrontare ....sarebbe assurdo dato che è solo e solamente questione di gusti.
Tenete anche conto che la vasca di Alberto ha un percolatore e uno schiumatoio da nanoreef eppure a degli animali enormi e in piena salute....logicamente meno sparati della conduzione a riproduzione batterica di ZON....insomma 2 vasche diametralmente opposte ....bellissime tutte e 2.

ALGRANATI 29-12-2010 23:35

Ragazzi....dove andiamo sabato??:-)):-))

io vorrei andare a vedere 2 vasche...........Amstaf e Fipenso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.