![]() |
C'è da dire che quella foto è stata scattata solo 2 ore dopo l'inserimento quindi i colori sono un po' smorzati, ma dovrebbero essere geophagus altifrons "alenquer" così riportava la scritta sulla vasca in negozio..... se poi qualcuno esperto può confermare o smentire la cosa mi fa solo piacere.
Prossimamente farò una foto migliore, intanto eccovi una di uno dei 7 scalari presenti in vasca (questi sono con me gia da qualche mese). http://s4.postimage.org/2xncl6ndw/IMG_5369.jpg |
Ciao.
Per capire meglio di quale specie si tratta dovresti fare altre foto,specie della caudale. |
dal gruppo di ptero dovreai isolare una coppia e cedere gli altri....
io parto a breve cn un rio 400 6geo abalions + 4uaru (purtroppo rimasti nani che nn vannooltre i 20cm) naturalmente ho previsto poco arredo tanta sabbia e due filtri esterni tetra ex700 ed ex1200 al posto degli uaru potresti pensare una bella coppia di heros efasciatus...ammesso che ti piaccian le vasche senza vegetazione ------------------------------------------------------------------------ Quote:
hai la stessa mia vasca...praticamente le avremo gemelle o quasi anche come layout:) è cmq alta 60cm (per fortuna) altrimenti i 400lt netti te li sognavi:) la sabbia è la biodry ambra?:) da te ci son negozi che abitualmente hanno dei geo osei andato a offanengo'?:) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
patrick scusami, ma nella tua esperienza i mesonauta sono pesci adatti a viver in comunità?o comunque abb tolleranti con le altre specie? due maschi nella stessa vasca se le danno e basta o arrivano ad uccidersi?:-) |
Alessandro avevo pensato agli heros ma con scalari e geo penso di essere piu che sistemato con la popolazione e inserire gli heros rischiavo di rompere gli equilibri che ci sono ora.
Nel negozio dove mi rifornisco ci sono sia geo (diverse varietà) che gli heros, che i satanoperca.... bellissimi. Anche a offanengo però ho visto pesci davvero belli. La sabbia in questo momento ho un vuoto.... piu tardi scendo e ti dico qual'è di preciso. |
Quote:
|
Questo è il miglior scatto al geo che sono riuscito a fare.... sono sempre in movimento !!!
http://s1.postimage.org/2mog96xqc/Geophagus.jpg |
I tuoi esemplari sono ancora giovani e non si può dire con certezza di quale specie si tratta.
Abbastanza sicuro però è il fatto che non sono altifrons.#07. A prima vista sembra Geophagus sp aff altifrons "Alenquer".è una specie ancora da classificare. |
Come si può vedere dallo scalare dietro non sono molto grandi.... credo siano sui 11#12 cm
------------------------------------------------------------------------ Dovrebbero essere questi: http://www.aquarium-glaser.de/en/geo...r_en_1255.html |
Si,saranno con grande probabilità di Glaser.Però nel sito non hanno specificato per bene e si tratta del G. sp aff altifrons Alenquer.Tutte le forme di G. altifrons hanno la caudale spottata e non a righe ;-).
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |