![]() |
mi pare che vada, se i valori dell'acqua te lo consentono;-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
-35 |
perfetto comunque oggi ho messo piante finte e una vera..diciamo che è di prova perché ho chiesto in negozio e mi hanno detto che con le piante vere è difficile gestire un acqaurio allora ho pensato di iniziare con una pianta e vedere un po' come procede
|
no!
ci sono piante facilissime da gestire, che non hanno esigenze particolari di luce e\o fertilizzazione! te lo dico per esperienza personale! avere le piante vere rende più facile la gestione della vasca: io ho eliminato l'aereatore e il filtro è alleggerito dal consumo che esse fanno dei nitriti (o nitrati?..a quest'ora non connetto molto, ma ci sono un sacco di articoli in proposito che spiegano benissimo il ciclo dell'azoto...attendendo il mese di maturazione del filtro, leggili e vedrai che le piante, oltre che essere utili, rendono più bello il tuo piccolo ecosistema) meglio una pianta in più ed un pesce in meno: sembra che la vasca vada avanti sola! puoi gestire benissimo felce di giava, anubias, cladophore, ceratophillum, muschi e le gallegianti pistia e lemna!;-) |
Darò un'occhiata. Il venditore mi ha dato una pianta solo che non ho chiesto il nome,ha detto che non c'è bisogno di fertilizzante.. magari domani prendo quello in pastiglie e il concime per le foglie..
|
Luca96, metti qui una foto della pianta, se è vero che è di quelle con poche esigenze, non vedo il motivo di complicarsi la vita e sprecare soldi in fertilizzanti vari ;-)
|
Va bene però abbiate pazienza per la foto devo caricarla prima su computer e poi seguo la guida per come postarla qui :)
|
Ho misurato il Ph ed è sui 7.5 credo ho il test della tetra a reagente e poi in base al colore che esce vedi un po' che Ph possiede la tua acqua..
|
|
Allora chi mi dice di che piante si tratta?? intendo quella del link che ho postato nel post sopra
|
non sono un esperto, ma mi pare una spathiphyllum quatro. Se è lei, non è esattamente una pianta da acquario, potrebbe faticare un po
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |