AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   che nottata.....mamma mia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278229)

RobyVerona 27-12-2010 20:22

Si si...
Ecco tutte le info...

Linea dedicata alla sola vasca...

Differenziale autoallarmante Gewiss.

Gruppo UPS da 1200 Va con onda sinusoidale che fa funzionare una Turbelle.
Secondo UPS da 800 Va con onda sinusoidale che fa funzionare la risalita.

Combinatore telefonico ERREPI con 5 numeri memorizzati con ritardo di chiamata di 30 minuti (ti chiama solo dopo 30 minuti che è andata via la corrente, questo per evitare scassamenti per distacchi brevi visto che ci sono gli UPS) chiamata di riarmo (ti chiama quando torna la corrente). Tripla sonda di allagamento una posizionata nel mobile, una sul bordo esterno del mobile e una a circa 2 mt dalla vasca. Chiamate differenziate per ogni tipo di sonda che allarma.

Se non bastasse gruppetto elettrogeno da pochi soldi in garage in caso di distacchi programmati da parte dell'autority e per guasti improvvisi sulla linea (magari con il pieno di benzina e non a secco come invece è successo l'ultima volta che ne ho avuto bisogno!)

Secondo voi può bastare per pararsi il culo? Si direte voi ma in realtà quando si è lontani da casa può succedere tanto altro e li non ci sono rimedi :-(

superpozzy 27-12-2010 21:32

ma una vasca di medie dimensioni, quanto potrebbe durare senza corrente elettrica? qual'è il danno più grosso che senza elettricità potrebbe accadere?

Faro69 27-12-2010 21:38

Diciamo che ti è andata BENE!!!!
A me l'hanno tolta x 35 ore....:-))

RobyVerona 27-12-2010 23:11

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 3347481)
ma una vasca di medie dimensioni, quanto potrebbe durare senza corrente elettrica? qual'è il danno più grosso che senza elettricità potrebbe accadere?

Dipende dal momento in cui accade... Se ti accade in una stagione intermedia e la temperatura rimane stabile hai qualcosa in più di tempo, diciamo 3/4 ore a spanne prima che inizino i danni. Se invece ti accade d'estate o d'inverno e hai anche la temperatura che sballina in poco tempo il margine di sicurezza arriva anche a dimezzarsi.
Il danno più grosso che può succedere? Mandare a p*****e la vasca...

tene 28-12-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3346256)
non potevi farti prestare la mazzetta da 5 kg e porre fine all'agonia??:-D

ah matteo meno male che ero io il bastardo anche sotto natale:-D:-D:-D
grande poffo una nottata da leoni

Ferdi59 30-12-2010 02:20

Per favore, non raccontate queste nefaste vicende. Sono un povero ansioso con una vasca di 800lt in tavernetta e piena di coralli. La tavernetta non è raggiungibile direttamente dalla porta di casa senza uscire fuori. Risultato: sono la una e quindici minuti, ho gli occhi sbarrati, ingoio Xanax come caramelle e accendo ogni minuto la luce per rassicurarmi. Aiutatemi.....-:33-:33-:33-:33-:33

Marco Andena 30-12-2010 03:37

complimenti bravo!

miky 30-12-2010 11:04

Roby pure tu sei messo bene ...
Io doppia linea di alimentazione su due differenziali alimento la vasca con metà utenze su una e l'altra metà dall'altra....
relè di scambio con generatore da 6 kw che si attiva alla mancanza di corrente sulle linne acquario disattivando il quadro generale... e ristabilendo la situazione normale in caso di ritororno corrente sulla linea ..... ovviamente combiantori telefonici ....
finora ha sempre funzionato ma ho ancora un paio di accorgimenti da apportare da quando ho rifatto la vasca .... devo sbrigarmi a farle altrimenti sono sicuro che capita qualche cosa

Paolo Piccinelli 30-12-2010 11:39

Io ho il gruppo elettrogeno da 3 kW... lo accenderei anche di notte e se mi rompono le palle gli dico che mi serve per la macchina della dialisi, oppure che se ne andassero affancu#o! :-))

...l'opzione mazza da 5 Kg è da utilizzarsi quando, alle 9.00 del mattino, arriva il caposquadra responsabile dell ENEL e con aria di sufficienza verifica lo svolgimento dei lavori.

tom03 30-12-2010 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3351810)
Io ho il gruppo elettrogeno da 3 kW... lo accenderei anche di notte e se mi rompono le palle gli dico che mi serve per la macchina della dialisi)

ahah questa mi è piaciuta ... non ci avevo pensato :-d

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3351810)
oppure che se ne andassero affancu#o

a questo si !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.