![]() |
Quote:
|
XD...senti per la stora della colorazione dei cardinali dove posso approfondire? nella sezione caracidi?
|
Sì...ti conviene....io incomincio a confondere malattie con comportamenti delle varie specie #19
Il pH ce l'hai giusto vero? per il cloro lasci decantare? |
per il cloro faccio decantare e biocondiziono, inoltre taglio l'acqua con acqua di osmosi...quando ho preso i cardinali in negozio c'erano anche dei neon, i neon erano belli accesi, tutti i cardinali, circa 120, erano invece cosi un pò smorzati...io ero titubante, fu il negoziante a dirmi che i cardinali si sarebbero accesi e sarebbero diventati molto più colorati di quei neon...te che ne dici?
il ph era tra 6 e 7, devo rifare il test per vedere se è un problema di luce comeposso fare? provo a mettere una lampadina da 60w sopra l'acquario per vedere che effetto danno? |
Vai "di là" che è meglio...sono più pratici di luci e soprattutto di cardinali :-)
Il pH per me è ok, ciao |
sembra che siano tutti guariti, definitivamente...mantengo la temperatura alta per un altro paio di giorni, poi la riporto a 27° e rimetto il carbone...altri 2-3 giorni e procedo ad un cambio...oppure mi conviene ripetere il trattamento,in maniera da debellare ogni eventuale residuo?
|
Non ripetere nulla, aspetta piuttosto a calare la temperatura e vai per gradi. Ma quella che avevi era 27? un po' altina...
|
la porto a 26°? il fatto è che non so se regolarmi con il termometro o con il termostato del riscaldatore...i primi tempi mettevo due termometri, registravano con una differenza l'uno dall'altro di 1°-1.5°...se imposto con il termostato non è detto però che effettivamente si raggiunga quella temperatura...penso di regolarmi allora con il termometro più nuovo, che ne dici? 26° va bene?
|
26 va bene, metti il termostato su questa tacca e usa il classico termometro di vetro interno, è più affidabile poi fermati, tanto se misuri con altro avrai sempre delle differenze, ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |