![]() |
Lo trovi a meno, quello era solo per farti vedere quale era
|
Quando vado a prendere la prossima roba in pvc chiedo, grazie Franzo ;-)
|
Non sarebbe meglio montare un rubinetto al tubo di scarico sump e poi il tubo di rabocco da recipiente d'osmosi in sump lo fai a porte senza faro passare da questo circuito e sei a posto senza complicarti la vita.
http://img.overpic.net/thumbs/p/h/z/...81bux8vn_s.jpg[/QUOTE] |
Allora, il rubinetto lo metto tra la sump e il tubo di scarico, quello sì, non vorrei mai che parte da sola la pompa e mi svuota la sump..
L'altro tubo non va dall'osmosi alla sump, ma dall'osmosi allo scarico.. |
Quote:
Lo scarico dell'osmosi l'ho visto che è collegato in alto ma c'è un altro tubo che va dalla vasca d'osmosi alla valvola di non ritorno a che ti serve? pensavo che in questo circuito facevi passare anche l'acqua di rabocco. |
La mia paura forse è esagerata, però per esempio con la prima ciabatta aquatronica che ho avuto, avevo le prese che si attaccavano e staccavano quando volevano.. Poi vabbè me l'hanno cambiata in garanzia e è sempre andata, però non si sa mai, preferisco prevenire ;-)
L'altra tubo praticamente è una sicurezza, metti caso che si blocca l'elettrovalvola dell'impianto di osmosi, quando il livello nella vaschetta raggiunge un massimo che imposto con un galleggiante mi fa partire la pompa e mi svuota tutta l'acqua di osmosi nello scarico tramite quel tubo.. |
ho capito, pensavo che con quel tubo facevi il rabocco, ora mi è chiaro.
|
Ah ok, no per i vari scambi da vaschette a vaschette userò questi in pvc
http://img.overpic.net/thumbs/f/v/3/...0uwni3k5_s.jpg |
Però ha fare cosi quando fai i cambi non sai mai quanta acqua hai buttato
|
Sto cercando un contalitri.. Quelli che ho trovato in giro però sono da 1/4, decisamente troppo piccolo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |