![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Per adesso ci sono 3 Anubias nana e una coffeefolia legate al tronco, conto in un bel groviglio di radici che partono dal rizoma, hanno già iniziato a dirigersi verso la sabbia sottostante, una criptocoryne non visibile, dietro il legno piccolo a destra e 3/4 talee di foglia di microsorium ancorate sempre al legno piccolo a destra, galleggianti 5 piccole piantine di ceratopteris cornuta. L'illuminazione è affidata a una lampada da 11 watt in una spessa plafoniera in plastica se aggiungo che l'acqua è molto scura risulta che l'illuminazione è molto scarsa, in più se le nuove piantine devono essere piantate nella sabbia occorre che abbiano un apparato radicale forte e con un notevole sviluppo, pena essere costantemente sradicate (o mi sbaglio... i Ram amano fare buchette...) e soprattutto non devono necessitare di luce forte. |
Quote:
|
puoi mettere piante che non necessitano di tanta luce...anubias microsorium vallisneria...abbonda pure... ;-)
|
i ram hanno deposto ancora ..ma questa volta non hanno mangiato le uova ..anzi prendono gli avanotti che si allontanano e li risputano in gruppo ...non so cosa sia cambiato ...comunque avevo tolto i cory ..
quante possibilita hanno i piccoli di sopravvivere in una vasca con piccoli scalari ..oto ..ancy...cardinali ?? i piu aggressivi sono loro stessi ..pero quando i piccoli inizzieranno ad allontanarsi ??? |
#07 #07 #07 Nessuna...
|
Quote:
solo che: a) l'ambiente naturale dei Ramirezi non contiene vegetazione b) non vorrei intralci nelle operazioni di manutenzione |
Quote:
x quanto riguarda il punto B...certo una vasca di veto senza ne fondo ne arredamenti è il top della comodità x riuscire a tenere pulita una vasca...infatti gli allevamenti non stanno certo a mettere le piantine nelle vasche di riproduzione...però come prima cosa un acquario ricco di piante è molto più bello esteticamente e poi non credo che crei grandi problemi di manetenzione... ;-) |
L'ho letto qua:
http://www.cinghialo.it/ramirezi/sez...ura/natura.htm |
Ho scritto manutenzione, in realtà intendevo dire catturare gli avannotti o i genitori..(non lo volevo scrivere per scaramanzia).
La tesi della pozza è avvalorata dal fatto che i Ram per riprodursi hanno bisogno di un innalzamento della temperatura, cosa che può avvenire nelle pozze, nei fiumi la temperatura è costante. Comunque è anche verosimile che i Ram vivano in entrambi gli ambienti |
boh forse è una delle poche zone in cui non c'è vegetazione o forse era un periodo in cui non c'è vegetazione... #24 ho letto altre testimonianze del genere che dicevano che l'acqua era piena di piante...
comunque metticele che schifo non gli fanno te lo assicuro... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |